Star Wars Catalyst – Recensione del romanzo Mondadori

Star Wars Catalyst A Rogue One Story Mondadori libro

Star Wars Catalyst: A Rogue One Novel è il romanzo prequel del film Rogue One: A Star Wars Story, scritto da James Luceno. Finalmente è disponibile in tutte le librerie italiane, grazie a Mondadori ed alla collana Oscar Fantastica.

La recensione di starwarsnews.it

Diciamolo subito: ci troviamo di fronte ad una lettura indispensabile. Il libro, che estende il canone ufficiale di Star Wars, arricchisce la storia della famiglia Erso, che ha avuto un ruolo molto importante nella creazione della Morte Nera, ma anche nella sua distruzione.

L’esperto James Luceno ha analizzato il rapporto cupo tra lo scienziato Galen Erso e l’imperiale Orson Krennic, rendendoli i principali protagonisti di una vicenda tesa, nervosa, dove si combatte una guerra psicologica per la sopravvivenza. Tra i vari personaggi hanno un ruolo chiave anche Jyn Erso, la madre Lyra ed il terrorista Saw Gerrera.

[amazon_link asins=’8804704888,8804704853,8804705078′ template=’ProductGrid’ store=’comicspreview-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b972c53f-6bb1-11e8-b858-239667890b9f’]

Catalyst: A Rogue One Novel è ambientato nel periodo successivo al film Episodio III – La vendetta dei Sith. Il romanzo punta i riflettori su ogni sforzo fatto da Krennic per raggiungere un ruolo di prestigio e per convincere il geniale Galen Erso a servire l’Impero. E’ un lungo tira e molla, che coinvolge anche Lyra Erso, donna forte e combattiva, che con la sua presenza illumina la vita dello scienziato, proteggendo la piccola Jyn e mostrandoci tutta la sua grande fede nella Forza. Uno degli aspetti più interessanti del racconto riguarda quel legame “eretico” tra i cristalli Kyber e la Morte Nera, che chiarisce certi aspetti intravisti nella Trilogia Originale.

Star Wars Catalyst – Altri dettagli sull’edizione Mondadori

[irp posts=”1597″ name=”Star Wars: Mondadori pubblica 4 nuovi libri canonici”]

Mondadori e Oscar Fantastica ci offrono un’edizione di ottima fattura. La copertina è flessibile, con effetto lucido sul titolo e nome dell’autore.

Il libro, che contiene 376 pagine, è stato stampato nel formato 14,0 x 21,5 cm (brossurato con alette), che si rivela comodo anche per letture fuori sede. Il prodotto è morbido, flessibile, ma appare resistente. La dimensione dei caratteri di stampa non affatica la lettura. Il prezzo è di € 15,00.

star wars catalyst mondadori libri

Star Wars Catalyst – La trama

SINOSSI UFFICIALE: La guerra sta lacerando la galassia: per decenni la Repubblica e i Separatisti si sono combattuti, sviluppando armi sempre più potenti nel tentativo di vincere il conflitto. Membro del progetto ultrasegreto del cancelliere Palpatine chiamato Morte Nera, Orson Krennic è intenzionato a trovare una superarma in grado di assicurare alla sua fazione la vittoria. La chiave del successo può essere negli studi di un suo vecchio amico, lo scienziato Galen Erso, e nelle sue indagini nel campo dell’arricchimento energetico. Krennic non è il solo a interessarsi all’attività di Erso: i Separatisti infatti tentano di rapire lui, la moglie Lyra e la loro bambina Jyn, ma sarà proprio Krennic a salvarlo, mettendogli inoltre a disposizione infinite risorse per continuare le ricerche. Galen crede che Krennic lo finanzi per fini umanitari, ma il vero scopo è un altro: rendere finalmente reale il sogno della Morte Nera. Stretti nella morsa del loro benefattore, gli Erso dovranno riuscire a liberarsi dalla rete di inganni ordita da Krennic per salvare se stessi e l’intera galassia.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.