Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars: il mistero del Mace Windu appeso all’interno di una casa

Star Wars: il mistero del Mace Windu appeso all’interno di una casa

star wars mace windu finestra

Star Wars. Che ci fa una foto del maestro Mace Windu appeso sulla vetrata di una casa? Il personaggio interpretato da Samuel L. Jackson è il protagonista di un particolare scatto fotografico che ha fatto il giro del web.

Lo potete osservare qui sotto.

https://i.redditmedia.com/oBJ0gqd8kM28FU-9MqfOsWY0AevcrRa6Xg3AJ3yW24Q.jpg?s=94147f9dbec66145d3cd2e01dddfd305

Una fan di Guerre Stellari ha deciso di appendere sulla porta di casa l’immagine del maestro Jedi per un motivo abbastanza particolare. Ha questa scelta sull’account di Reddit.com, dove si fa chiamare u/Leyw.

Star Wars: da Mace Windu a Master Window

Il maestro Jedi è stato scelto da questa signora per aiutare il proprio bambino a superare le sue paure. La donna ha spiegato che ha un bambino di sei anni che è terrorizzato dai mostri che possono affacciarsi dalla finestra.

Per questo ha deciso di aiutarlo a combattere questa paura attraverso la presenza del “protettore” Master Windu. Possiamo dire che la sua scelta è stata azzeccata: il Jedi interpretato dall’attore Samuel L. Jackson è tra i più qualificati per terrorizzare i cattivi e sconfiggerli.

In risposta, gli utenti Reddit hanno ribattezzato simpaticamente il Jedi come Master Window (maestro finestra). In realtà si era conquistato questo appellativo già dopo Episodio III – La Vendetta dei Sith. La sua uscita di scena – dal finestrone – dopo lo scontro con Palpatine e Anakin Skywalker ha scatenato l’ironia degli appassionati.

Il post con la spiegazione di u/Leyw: “My 6 year old was scared of monsters at the window so we enlisted Master Windu’s protection”.

La morte di Windu, nella mente di qualche fan, non è nemmeno definitiva. Secondo numerose teorie, il maestro Jedi sarebbe sopravvissuto dopo quel volo nel vuoto. E voi, cosa ne pensate?

Al momento Lucasfilm lo ritiene morto definitivamente. Quindi, essendo “libero dal canone”, Mace Windu può tranquillamente lavorare come vigilante a domicilio, per tenere lontani i mostri dalle case dove vivono i bambini.