Star Wars L3-37 C-3P0 Millennium Falcon

Star Wars: l’account Twitter ufficiale conferma l’operazione di ret-con in Solo

Millennium Falcon Solo - A Star Wars Story Star Wars Curiosità Star Wars Notizie

STAR WARS. L’account ufficiale Twitter di Guerre Stellari ha ufficializzato l’identità del nuovo personaggio L3-37. Il droide, apparso nello spin-off Solo, è già stato menzionato nella Trilogia Originale  e, precisamente, nel film Episodio V – L’Impero colpisce ancora. Anzi, è una presenza importantissima per la saga, visto che è legata in maniera indissolubile al Millennium Falcon.

Image result for l3-37 falcon

L3-37 era un droide “rivoluzionario”, vicino a Lando Carlissian. Era una grande co-pilota ed ha una personalità femminile e ribelle. Sappiamo che si era auto-costruita, usando anche parti di droidi astromeccanici e di protocollo. Inoltre, poteva connettersi al Millennium Falcon direttamente per calcolare le rotte attraverso l’iperspazio.

ATTEZIONE SPOILER

[amazon_link asins=’8804704829′ template=’ProductCarousel’ store=’comicspreview-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c4965d2d-6785-11e8-8a7a-abe5acb7f6bc’]

Nel finale del film Solo è stata “distrutta”, ma la sua essenza è stata incorporata nel sistema di navigazione del Falcon. E’ stata una mossa indispensabile, che ha garantito ai protagonisti la sopravvivenza durante la “fuga” a tuta velocità in 12 parsec nella Rotta di Kessel.

Star Wars: L3-37 è… il Millennium Falcon

[irp posts=”4013″ name=”Solo: i 5 concept art di Dryden Vos scartati dove era completamente diverso”]

Questo significa che è stata sempre presente nella saga, sin dalla Trilogia Originale, aiutando Han Solo e Chewbacca in chissà quante avventure/disavventure. C3-PO in Episodio V – L’Impero colpisce ancora riesce addirittura ad “individuarla” e comunica con lei.

Threepio nello storico film diceva ad Han, con un tono quasi esasperato: “Sir, I don’t know where your ship learned to communicate, but it has the most peculiar dialect.

Nell’esclamare “…non so dove la tua nave abbia imparato a comunicare, ma un dialetto molto particolare”, il droide faceva capire che il Millennium Falcon non è una nave come tutte le altre. Oggi abbiamo scoperto il perché: è integrato con L3-37. Dunque, questo droide è nella saga da sempre, solo che lo stavamo trascurando…

Qui sotto potete osservare la foto pubblicata sull’account Twitter ufficiale di Guerre Stellari, che ha confermato questa straordinaria operazione di ret-con.