Solo: i cambiamenti fatti da Ron Howard sullo spin-off di Star Wars

solo a star wars story han solo hd

SOLO: A STAR WARS STORY ha avuto una produzione travagliata. I registi Chris Miller e Phil Lord, ad un certo punto, sono stati sostituiti da Ron Howard. Cosa è cambiato con l’arrivo del celebre regista? L’editor Pietro Scalia ha provato a fare chiarezza in un’intervista a /Film.

Prima di tutto ha detto che è stato modificato completamente l’incontro tra Han e Qi’Ra. Era un punto delicato e critico della storia, poiché i due non si vedevano da diversi anni ed era molto importante curare la reazione. Questa scena è stata rigirata tantissime volte. Quando c’erano Chris e Phil furono utilizzati anche diversi attori, diversi posizionamenti e inquadrature. Ron ha deciso di fare qualcosa di diverso e ha voluto dare anche una certa importanza all’ambiente ed alla festa.

[amazon_link asins=’B07D7KXCMJ,1419727451,1785863010,0241301742,8804704829′ template=’ProductGrid’ store=’comicspreview-21′ marketplace=’IT’ link_id=’672a777b-67c3-11e8-9b5e-51c61edbb4f7′]

Solo – Le altre modifiche di Ron Howard

Grazie a Ron, Paul Bettanny è stato inserito come nuovo personaggio e le cose sono cambiate molto. Così tantissime scene sono state rigirate ed altre aggiunte.

L’editor ha affermato che Howard ha dovuto rigirare gran parte del film, anche per questo alla fine Miller e Lord sono stati citati come produttori esecutivi.

Scalia poi ha spiegato che i toni del film sono stati stravolti. E’ cambiato praticamente tutto. Ron è arrivato è ha rifatto il 70% del film. E’ come se l’avesse girato dall’inizio. Il nuovo film non è stato costruito su qualcosa fatta a metà, ma è praticamente una pellicola a parte.

Solo – Poche scene salvate per questione di…

Non tutto il lavoro dei precedenti registi è stato scartato. Scalia ha detto che ci sono alcune scene, poche, che sono state salvate. Howard ha deciso di mantenerle per una questione di logistica, poiché era praticamente impossibile tornare sui luoghi e girarle nuovamente.

Dunque, in definitiva, si deve attribuire la pellicola agli sforzi di Ron Howard, che secondo la maggior parte dei fan ha fatto un buon lavoro.

[irp posts=”4092″ name=”Star Wars The Clone Wars: ecco perché per George Lucas non c’è distinzione tra serie e film”]

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.