Star Wars: l’Imperatore Palpatine rivela l’Inquisitorio. Le origini del Grande Inquisitore

Star Wars darth vader 34 inquisitorio inquisitori

STAR WARS. L’albo a fumetti Darth Vader 34 contiene una storia molto esaltante, in cui si parla del progetto “Inquisitorio” voluto dall’Imperatore Palpatine.

Questo fumetto è disponibile in edicola e fumetteria grazie a Panini Comics; è firmato dagli artisti “Marvel” Charles Soule (testi) e Giuseppe Camuncoli (disegni). Vi parliamo dei suoi contenuti, ricordandovi che gli eventi narrati sono ambientati subito dopo Episodio III – La vendetta dei Sith.

SPOILER SU DARTH VADER 34

[irp posts=”2827″ name=”Darth Vader 5: i successori della Forza | Confessione di un separatista”]

Star Wars – Cosa è l’Inquisitorio?

Nel capitolo Il Prescelto parte VI della saga in questione, l’Imperatore fa fronteggiare con l’inganno Darth Vader ed il Grande Inquisitore. Qui si scopre che Palpatine aveva consentito all’Inquisitore di esplorare gli archivi del tempio Jedi di Coruscant per studiare gli insegnamenti Jedi. Quest’ultimo aveva la necessità di capire ulteriori segreti dei Jedi per sfruttarli ai fini dell’inquisizione.

Darth Sidious, successivamente al duello, spiega a Vader che l’Inquisitorio è un suo progetto pianificato da lungo tempo. Ha selezionato alcuni soggetti force user, un tempo schiavi del Lato Chiaro della Forza, per renderli cacciatori. Il loro scopo è quello di individuare i superstiti dell’Ordine Jedi, scampati all’Ordine 66, ed ucciderli.

Ovviamente, anche in questo caso, Palpatine ha convertito questi esseri con l’inganno. Ad esempio, il Grande Inquisitore era uno jedi deluso dall’Ordine. Infatti, era infastidito poiché ad uno con le sue capacità non veniva concesso l’accesso ai consigli superiori e ai grandi segreti dell’Ordine stesso. L’Imperatore ha sfruttato questa “crepa nell’armatura” per portarlo dalla sua parte e per “mettere alla prova” lo stesso Vader.

Darth Vader (2017-) 6 Page 18

 

 

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.