Star Wars: L3-37 è un personaggio storico? Eccola ne “L’Impero colpisce ancora” (SPOILER)

Star Wars L3-37 C3P0 Impero Colpisce ancora episodio V millennium falcon lando

STAR WARS. Avete già visto Solo: A Star Wars Story? In caso di risposta positiva andate pure avanti con la lettura di questo articolo sul droide L3-37. Diversamente, passate prima dal cinema, per evitare uno spoiler molto affascinante. Infatti, oggi parliamo di una connessione tra il nuovo spin-off di Guerre Stellari e, addirittura, Episodio V – L’Impero colpisce ancora.

[irp posts=”3830″ name=”Solo: c’è un grande cameo per la gioia degli appassionati del canone (spoiler)”]

Star Wars – L3-37 “sul” Falcon (SPOILER SOLO)

Image result for l3-37 falcon

 

L3-37 è un droide “rivoluzionario”, molto legato a Lando Carlassian. E’ un grande co-pilota ed ha una personalità femminile. Sappiamo che si è autocostruita, usando anche parti di droidi astromeccanici e di protocollo. Inoltre, può connettersi al Millennium Falcon direttamente per calcolare le rotte attraverso l’iperspazio.

Nel finale del film Solo viene “distrutta”, ma la sua essenza viene incorporata nel sistema di navigazione del Falcon. E’ stata una mossa indispensabile, che ha garantito ai protagonisti la sopravvivenza durante la “fuga” a velocità 12 parserc nella Rotta di Kessel.

Questo significa che è stata sempre presente nella saga, sin dalla Trilogia Originale, aiutando Han Solo e Chewbacca in chissà quante avventure/disavventure. Non finisce qui, poiché C3-PO in Episodio V – L’Impero colpisce ancora riesce addirittura ad “individuarla”.

Threepio nello storico film dice ad Han, con un tono quasi esasperato: “Sir, I don’t know where your ship learned to communicate, but it has the most peculiar dialect.”

Nell’esclamare “…non so dove la tua nave abbia imparato a comunicare, ma un dialetto molto particolare”, il droide fa capire che il Millennium Falcon non è una nave come tutte le altre. Oggi abbiamo scoperto il perché: è integrato con L3-37.

E’ stato rivelato un altro incredibile easter egg. Secondo il libro Solo: A Star Wars Story The Official Guide, L3 “ha un modulo cerebrale di un droide astromeccanico R3”. Il suo cervello, inoltre, contiene dati provenienti da un droide di spionaggio e processori di un droide protocollare. Una pubblicazione del 2008 (Star Wars Blueprints) spiegava che il computer principale del Falcon disponeva proprio di caratteristiche di un droide R3, di uno slicer droid e di un droide da trasporto V-5.

https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/81g-yVxdcdL._SL1200_.jpg

via | Nerdist

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.