Darth Maul: i 5 duelli più epici del cattivo di Star Wars (VIDEO)

Star Wars The Siege of Mandalore darth maul migliori video combattimenti duelli scontri Star Wars

Darth Maul ha fatto il suo esordio nel film Star Wars Episodio I La Minaccia Fantasma, ma la sua storia non finisce qui. La Lucasfilm, attraverso i progetti televisivi The Clone Wars e Rebels, entrambi canonici, ci ha svelato gli eventi successivi alla sua “presunta morte”, mostrandoci la sua scalata al potere e la sua guerra personale a Sith e Jedi.

Maul, di razza Zabrak del pianeta di Dathomir, da piccolo era stato preso in custodia da Darth Sidious (Palpatine, futuro Imperatore), che lo ha indirizzato nelle vie del Lato Oscuro. Diventato suo apprendista e Signore Oscuro dei Sith, si è messo in mostra, nel bene e nel male, in una battaglia leggendaria, avvenuta proprio in Episodio I, dove ha ucciso il jedi Qui-Gon Jinn, prima di essere sconfitto dal giovanissimo Obi-Wan Kenobi. In questa circostanza è dato per morto, ma grazie al Lato Oscuro della Forza, alla sua tenacia, alla rabbia ed alla sete di vendetta riesce a sopravvivere.

Darth Maul – i 5 scontri più epici

Maul contro i Jedi

[irp posts=”112″ name=”Star Wars The Clone Wars: i migliori episodi e gli archi narrativi essenziali”]

Vista la spinta dei fan, Maul viene ripescato nella serie tv Star Wars: The Clone Wars, che si colloca dopo Episodio II. Grazie all’aiuto del fratello Savage Opress, Maul fa di tutto distruggere il suo rivale Obi-Wan. Inoltre, cerca di instaurare un vero e proprio regno criminale. Interessante la sua collaborazione con Pre Vizsla, il Mandaloriano che guidò la Ronda della Morte per rovesciare il governo pacifista dei Nuovi Mandaloriani creato dalla Duchessa Satine Kryze.

Maul vs Pre Vizsla

I piani di potere di Maul e del fratello vengono stroncati dal suo vecchio maestro Sidious. Il futuro Imperatore lo vedeva come un fastidioso rivale ed è stato costretto ad intervenire di persona per ricordargli la famosa “regola dei due”, che limita a due elementi la presenza dei Sith.

Darth Sidious sconfigge Maul ed il fratello

https://youtu.be/Hc3vSUVwoyY

La serie tv Star Wars: Rebels ci ha regalato un duello interessante con gli Inquisitori, personaggi che oggi possiamo vedere in azione sulla nuova serie a fumetti Darth Vader della Marvel Comics.

https://youtu.be/5fm7O8qBl18

Inoltre, proprio in Rebels, abbiamo assistito allo scontro finale tra Maul e Ben Kenobi. Qui si conclude definitivamente la storia di questo grande villain nato per il cinema, ma che ha saputo ritagliarsi un bellissimo ruolo da protagonista nelle serie tv.

Kenobi uccide Maul su Tatooine

https://youtu.be/no4SxdIIDBE

Maul e Obi-Wan Kenobi Story

Il confronto Maul/Kenobi va oltre i video che vi abbiamo già mostrato, poiché la “vendetta” del “figlio di Dathomir” è stata cruenta, spietata ed ha lasciato grosse ferite nel cuore del Jedi. Qui sotto un video finale speciale, che riassume la loro grande storia.

Darth Maul – Info da Wikipedia

Chi è Maul Wikipedia: “Darth Maul o Lord Maul, noto anche solo come Maul, è un personaggio immaginario della saga fantascientifica di Guerre stellari, apparso per la prima volta nel film della trilogia prequel La minaccia fantasma del 1999 come principale antagonista. Successivamente il personaggio è apparso in diverse opere a fumetti dell’universo espanso, per poi essere ripreso nelle serie animate Star Wars: The Clone Wars e Star Wars Rebels e in diverse altre opere a fumetti. Egli è inoltre protagonista di due fumetti del nuovo canone: Darth Maul: Figlio di Dathomir, uscito nel 2014, e Darth Maul del 2017.”

[irp posts=”100″ name=”Star Wars Fumetti: la guida definitiva alle serie del Nuovo Canone”]

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.