star wars chewbacca kylo Ren blaster

Star Wars: Chewbacca tentò di uccidere Vader. Il confronto con Kylo Ren

Chewbacca Recensioni Fumetti Star Wars Star Wars (serie) Star Wars Analisi Star Wars Notizie

STAR WARS 1, primo numero della serie a fumetti Marvel Comics, ci ha regalato un momento di pura epicità. In una delle scene conclusive dell’albo, abbiamo assistito al tentativo di Chewbacca di uccidere Darth Vader. Il leggendario Wookiee, abile cecchino, ha avuto l’opportunità di colpire Il Signore dei Sith dalla distanza, ma l’esito “dell’attentato” non è andato a buon fine.

La potenza di Darth Vader è ben espressa in questa scena dove in poche mosse mette fuori gioco il Wookiee: prima percepisce il pericolo grazie alla Forza, poi sacrifica i suoi soldati per difendersi dagli altri colpi, poi fa crollare su Chewbacca un’intera struttura.

[irp posts=”3601″ name=”Lando potrebbe essere pansessuale” secondo lo sceneggiatore Kasdan”]

Star Wars – Il confronto con Kylo Ren

Tutto questo, che è stato raccontato dallo scrittore Jason Aaron, ricorda molto il confronto successivo tra Chewbacca e Kylo Ren, visto nel Risveglio della Forza.

In questo caso il colpo dell’eroe è riuscito a raggiungere il nemico, ferendolo e rallentandolo. E’ stato un colpo di rabbia, uno sfogo, avvenuto in uno dei momenti più importanti della saga di Guerre Stellari: la morte di Han Solo. Il Wookiee dalla distanza mira al ragazzo e, in questo caso, riesce nel suo tentativo di fargli del male.

Mentre non esisteva un rapporto tra Darth Vader e Chewbacca ed il Signore dei Sith non era scosso interiormente durante l’attentato, la situazione in Episodio VII era del tutto differente. Kylo Ren (Ben Solo) aveva appena ucciso suo padre, per liberarsi definitivamente dal Lato Chiaro della Forza. Questo atto a ulteriormente scosso l’anima del ragazzo, aprendo una voragine nel suo cuore e nella sua psiche già abbastanza instabile. Anche il gesto di Chewbacca è diverso da quello compiuto in passato. In questo caso è sofferto e nasce da una reazione di duplice dolore: il suo migliore amico è stato ucciso da quell’uomo che un tempo ha visto crescere, a cui probabilmente voleva altrettanto bene.

Qui sotto la sequenza di immagini con le scene descritte.

Star Wars 1 Page 25

Star Wars 1 Page 26

Star Wars 1 Page 27

Image result for chewbacca kylo ren shoot

Related image