Lando potrebbe essere “pansessuale” secondo lo sceneggiatore Kasdan

Lando A Star Wars Story Kathleen Kennedy Star Wars Episodio IX

Lando Calrissian nell’Impero colpisce ancora ci è stato presentato come un perfetto “don Giovanni“. Lo abbiamo visto corteggiare, senza alcun segno di timidezza, la principessa Leia. Nel film Solo: A Star Wars Story dovrebbe confermare questa sua fama, anzi andare anche oltre

L’abilità sessuale del nostro eroe non si fermerebbe di fronte ad un genere o una specie. Questo è il pensiero dello sceneggiatore Jonathan Kasdan, che è stato intervistato dal The Huffington Post. Il giornalista gli ha chiesto: “Secondo te è pansessuale?“.

[irp posts=”3577″ name=”Rian Johnson – Intervista shock nel 2003: Voglio fare un film per farmi odiare da metà del pubblico””]

Lando secondo Kasdan

Kasdan ha risposto:

Vorrei dire di sì. C’è un fluidità nella sessualità di Donald Glover e Billy Dee, che lo interpretano. Chiarisco, mi sarebbe piaciuto avere un personaggio LGBT più esplicito in questo film. Penso che ci sia ancora tempo per questo, sicuramente. Amo la fluidità ed è una sorta di spettro della sessualità a cui Donald si rivolge e di cui anche i droidi fanno parte. Questa è la sua personalità. Forse significa qualcosa, forse non significa niente…“.

Dunque, queste sono le considerazioni dello sceneggiatore ed è la sua visione del personaggio. Sarà ascoltato dalla Lucasfilm?

via | CB

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.