Star Wars: la “profezia” di Leia Organa sul suo destino

Leia Organa politica Star Wars

Star Wars Episodio IX sta per essere svelato. Non vediamo l’ora di scoprire il destino di Leia Organa. Qualcosa in realtà la sappiamo già. Nel n.27 della serie a fumetti Poe Dameron (Marvel Comics), il Generale Organa potrebbe già aver fatto preannunciato come finirà la sua storia.

La morte dell’attrice Carrie Fisher ha stravolto i piani iniziali di Lucasfilm. Leia era destinata ad essere la protagonista di Episodio IX, ma difficilmente sarà così presente nella pellicola. Grazie alle riprese delle precedenti pellicole J.J. Abrams riuscirà a mostrarci ancora una volta la nostra Principessa sul grande schermo. Sarà un miracolo della tecnologia, ma non ci aspettiamo chissà quale minutaggio.

Nel frattempo la serie a fumetti pubblicata dalla Marvel Comics ci ha raccontato alcuni momenti della saga accaduti subito dopo la Battaglia di Crait.

Queste storie – prossimamente in Italia grazie a Panini Comics – hanno puntato i riflettori su Leia, Poe, Finn e Rey, a bordo del Millennium Falcon in fuga dal Primo Ordine. Possiamo apprezzare il generale Organa ancora in vita, regalare perle di saggezza ai nuovi eroi della Trilogia Sequel.

Star Wars –  La triste lucidità di Leia

ATTENZIONE SPOILER POE DAMERON 27

https://static1.srcdn.com/wordpress/wp-content/uploads/2018/05/Leia-Star-Wars-Comic-Poe-Dameron.jpg?q=50&fit=crop&w=738

In una sequenza vediamo Leia sedersi vicino a Chewbacca, percependo gli echi dal passato grazie all’uso della Forza. Sono momenti strazianti ed emozionanti, dove rivediamo anche la figura di un giovane Han Solo.

Leia, nonostante le recenti tragedie, metabolizza bene il tutto e consola l’amico. In una scena, però, sembra annunciare la sua uscita di scena. Sta parlando di morte imminente o di un semplice ritiro?

In Poe Dameron #27 il generale Organa è chiaramente più debole del solito. Ha recuperato qualcosa dal miracoloso “volo” nello spazio profondo, ma in realtà le sue condizioni sono approssimative. Il fumetto fa capire che quel che ha passato avrà “effetti collaterali”. Infatti, è proprio lei che dice ai ragazzi che ha bisogno di riposare, che non è ancora al cento per cento.

Dal suo stato di debolezza è quasi evidente che è intenzionata a passare la torcia a Poe, come leader di quel che resta della Resistenza. Tutto questo avverrà in un futuro prossimo.

Le sue parole mettono tristezza: “The truth is, I can’t let all of this rest on my shoulders forever. I honestly don’t know how long we’ll have to, well, resist. The Rebellion went on for decades. And, I’m sorry to say, probably sooner than we’d like. I’ll be luminous.”

La nostra eroina sa bene che una guerra può durare decenni e che lei potrebbe non esserci più

https://static0.srcdn.com/wordpress/wp-content/uploads/2018/05/Poe-Dameron-Comic-Leia-Death.jpg?q=50&fit=crop&w=738

via | Screen Rant

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.