Vai al contenuto
Sei qui Home > Poe Dameron è un force user secondo i fumetti? Stravolto il concetto di Forza in Star Wars?

Poe Dameron è un force user secondo i fumetti? Stravolto il concetto di Forza in Star Wars?

Star Wars Poe Dameron 26 Leia Organa Star Wars 9

Poe Dameron è un grandissimo pilota. Questo lo abbiamo visto in svariate circostanze e sappiamo che è cresciuto a contatto con un albero della Forza (come svelato nella miniserie Star Wars L’Impero a Pezzi). E’ giusto considerarlo un utilizzatore della Forza? La risposta potrebbe essere arrivata nella sua serie a fumetti, targata Marvel Comics.

[irp posts=”1291″ name=”Star Wars Forces of Destiny: guarda qui i nuovi episodi della serie web”]

ATTENZIONE SPOILER DAL N.27 DELLA SERIE

Probabilmente Poe ha abilità che ancora non ha manifestato nei film. Nel nuovo arco narrativo della serie la Marvel sta raccontando degli eventi che accadono subito dopo Star Wars Gli Ultimi Jedi. Poe, Rey e Finn hanno finalmente l’occasione per dialogare con più calma e conoscersi meglio.

Poe Dameron – Ha abilità nell’uso della Forza?

In un dialogo, Poe parla delle sue esperienze passate e ricorda di aver sentito una strana energia quando ha attaccato il Primo Ordine fuori dal castello di Maz Kanat (battaglia avvenuta nel Risveglio della Forza).

poe dameron comic

Rey, dopo aver ascoltato quest’esperienza, ha pensato immediatamente che Poe è stato in grado di connettersi alla Forza, attingendone la sua energia.

Comunque, Poe interviene per sfatare immediatamente questa teoria. Il ragazzo dice di “non avere la Forza” e ricorda di essere cresciuto con quell’albero speciale.

poe dameron comic 2

A questo punto interviene il Generale Leia Organa, che ricorda che “tutti abbiamo la Forza“, quindi anche Poe. La considera come la musica della vita, una canzone che coinvolge tutti. Una cosa è certa: sappiamo da sempre che la Forza è ovunque e connette ogni cosa. La sensibilità alla Forza cambia da persona a persona, ma rispetto all’idea che avevamo, forse si sta facendo un passo ulteriore. In Rogue One, per esempio, abbiamo incontrato Chirrut Îmwe, uno dei “Guardian of the Whills”, uomo cieco ma sensibile alla Forza più di tanti altri. L’insegnamento di Leia sicuramente sarà approfondito più avanti, quindi prepariamoci ad avere nuove spiegazioni sui misteri della Forza in questo nuovo corso della Lucasfilm, che sembra essere meno restrittivo…

via | CB