Solo: IMDb costretto a rispondere ai falsi voti di fan e hater con una soluzione estrema

solo poster plagio star wars.jpg

Solo: A Star Wars Story può diventare il simbolo (negativo) della guerra tra “fan” e “hater”. In questo caso si può parlare di “hater” proprio perché la nuova pellicola della Lucasfilm ha ricevuto pesanti bocciature (nello spazio riservato ai voti) da chi non l’ha nemmeno vista. Qualche giorno fa, infatti, il sito web specializzato in cinema IMDb era stato preso d’assalto da centinaia di “estremisti” di Guerre Stellari che hanno falsificato il giudizio sul film.

La risposta dei fan più accaniti è stata quella di rispondere con i “10 e 9″ ai tantissimi voti da 1 a 2, che hanno demolito la media voto di un film che, in quel momento, era stato svelato solo a pochi giornalisti in anteprima.

[irp posts=”3121″ name=”Star Wars: perché il titolo Il Ritorno dello Jedi si riferisce ad Anakin Skywalker”]

Solo – Il fandom che distrugge l’utilità dei siti web sul cinema

IMDb, dunque, ha scelto di azzerare tutte le false valutazioni e ripartire da zero. Al momento ci sono pochissime recensioni e non c’è ancora un voto medio. Star Wars, purtroppo, sta mettendo in evidenza il Lato Oscuro degli appassionati meno maturi, che non curanti del lavoro altrui e dell’importanza di certi strumenti, si divertono ad alimentare la loro stupida battaglia.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.