Star Wars. Ehrenreich: “George Lucas mi ha svelato il segreto del suo successo”

Alden Ehrenreich george lucas solo

Solo: A Star Wars Story ha visto la partecipazione, anche se minima, dello stesso George Lucas. L’attore che interpreta Han, Alden Ehrenreich, ha avuto l’onore di incontrare sia Harrison Ford, sia lo stesso Lucas, ricevendo preziosi suggerimenti.

Ha incontrato il creatore di Guerre Stellari più di una volta ed ha ammesso, in una intervista, di aver parlato a lungo sul personaggio di Han, sulla saga in generale e di tanti altri aspetti.

In particolare, ha capito da queste discussioni l’importanza della “narrazione per bambini” che è stata sempre alla base del lavoro di Lucas.

Solo – I consigli di George Lucas

Le parole di Alden:

“Mi ha parlato di Star Wars e di diverse storie che aiutano a provocare l’immaginazione dei bambini, spingendoli ad immaginare le varie circostanze. Il suo suggerimento era: non puoi fare qualcosa se non riesci ad immaginarlo. E’ stato veramente interessante parlare con lui, del valore delle storie che ci trasportano in un altro mondo e ci fanno immaginare una vita più grande e luminosa, dove siamo migliori di noi stessi”.


Star Wars News Italia, il sito web che vi aggiorna quotidianamente su tutte le novità legate all’universo creato da George Lucas e gestito da Lucasfilm. Restate aggiornati tramite la nostra pagina Facebook, dove parliamo di film, serie tv (The Mandalorian, The Clone Wars), romanzi, fumetti, eventi ecc… e dove è possibile interagire con migliaia di altri fan italiani. Collezionate gadget a tema Guerre Stellari? Cliccate qui per visitare lo shop online del nostro partner Mondi Sommersi. Inoltre, vi consigliamo di sfogliare il catalogo Amazon, dove troverete dvd, blu-ray e materiale di ogni genere. Che la Forza sia con voi, sempre!

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.