Star Wars Episodio 9, nuovi dettagli sul licenziamento di Colin Trevorrow

Star Wars Episodio 9 IX star wars episodio IX star wars IX star wars ep. ix

Star Wars Episodio 9 era stato affidato a Colin Trevorrow. Ad un certo punto la produzione ha preferito revocargli l’incarico. Non sappiamo esattamente cosa è accaduto, ma ieri il Wall Street Journal ha svelato alcune circostanze che hanno portato al cambio di regista.

[irp posts=”3163″ name=”Ahsoka incontrerà Luke Skywalker? Ecco cosa ha detto la doppiatrice Ashley Eckstein”]

E’ stato svelato che la Kennedy in persona non era contenta per le bozze co-scritte da Mr. Trevorrow e nemmeno dal lavoro fatto da Jack Thorne (scrittore di Harry Potter and the Cursed Child), che era stato chiamato “in soccorso” del regista. Trevorrow non gradiva le idee di Mr. Thorne e gli chiedeva di riprovare a scrivere la storia. Così alla fine la Kennedy, ad agosto, ha deciso di licenziare lo stesso Trevorrow.

Star Wars Episodio 9 – Il Ritorno di J.J. Abrams

La Lucasfilm, dopo questo licenziamento, stava pensando di riassumere Rian Johnson per Episodio 9, ma non ci sono mai state contrattazioni serie. La Kennedy, invece, di sua iniziativa ha chiamato J.J. Abrams per affidargli il lavoro.

Quest’ultimo era già pronto. Infatti, dopo Il Risveglio della Forza, aveva già abbozzato numerose idee su come far proseguire la storia. In un’intervista ha fatto sapere di aver realizzato (lavorando per Star Wars), un sogno così grande che non avrebbe mai pensato di realizzare.

via | BC

 

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.