Star Wars: la serie tv live action non sarà 7 anni dopo “Endor”

Star Wars Jon Favreau serie tv live action The Mandalorian

STAR WARS. È stata diffusa una notizia molto importante sulla nuova serie tv live action. Finalmente sappiamo quando sarà ambientata. Lo show, recitato da attori reali, non deve essere confuso con Resistance, la nuova serie animata che racconterà gli eventi legati alla Nuova Trilogia.

[irp posts=”2933″ name=”Cavalieri di Ren: quattro sono donne secondo un’artista. Ecco i loro volti…”]

Invece, la nuova serie TV live action sarà ambientata dopo Episodio VI – Star Wars: Il Ritorno dello Jedi.

Star Wars – 7 anni dopo la Battaglia di…

Finalmente scopriremo cosa è accaduto dopo la conclusione della storica trilogia di George Lucas. La conferma è arrivata da Jon Favreau che ha aggiunto di aver concluso la scrittura della sceneggiatura di metà della prima stagione. Inoltre ha fatto capire che ci sarà un abbondante uso della tecnologia CGI.

Ecco le parole del regista: “Its part of the timeline that hasn’t been explored yet. So its after, its about seven years after the Battle of Yavin, so its after Return of the Jedi, before [Episode] seven. Its all new characters, different planets, so a whole new piece, but also fits into the timeline.”

Molti siti web, inizialmente, avevano riportato una notizia inesatta: si parlava di 7 anni dopo la Battaglia di Endor. Oggi, quasi tutti stanno correggendo il tiro.

Dunque, si parla di sette anni dopo la Battaglia di Yavin. Ci saranno nuovi personaggi, pianeti diversi da esplorare. Dunque ci troviamo poco dopo la Battaglia di Jakku e questo significa che potrà essere raccontata anche la nascita del Primo Ordine.

La precisazione è molto importante, visto che il canone deve dare ancora tante risposte proprio in quel periodo. Ci sono “vuoti” che devono essere colmati, vista l’importanza degli eventi narrati nella trilogia di libri Aftermath. Inoltre, in questo modo ci sono speranze di avere notizie sul destino dei personaggi di Rebels. Ricordiamo che la serie tv animata ha lanciato nell’universo di Guerre Stellari un personaggio importante come Thrawn, che è ancora vivo e che può fare grandi cose!

via | Screen Rant

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.