Donald Glover si chiede: “dove sta tutta la gente di colore nella galassia di Star Wars?”

donald glover lando

Donald Glover, che interpreta il giovane Lando Calrissian nel film Solo: A Star Wars Story, vorrebbe sapere che fine ha fatto tutta la gente di colore nella Galassia di Guerre Stellari.

L’attore (noto anche come Childish Gambino) è stato ospite del Saturday Night Live. Durante lo show, con tono ironico, ha fatto notare che nel franchise di Star Wars le persone nere sono veramente poche.

[irp posts=”2983″ name=”Avengers Infinity War: i registi pronti a dirigere un film di Star Wars, ma ad una condizione…”]

Donald Glover – La comunità dei neri in Guerre Stellari

Glover ha esposto il problema attraverso un siparietto divertente, dove ha fatto capire che le diversità in Star Wars sono ancora “limitate”. Bisogna ammettere che, grazie agli ultimi film, gli autori hanno cercato di dare più spazio alle donne (Rey, Ahsoka, Jyn Erso), dando ruoli importanti anche a rappresentati della comunità dei neri (Finn, Saw Gerrera).

La lista degli attori/attrici di colore che hanno partecipato a Star Wars non è lunghissima:

Billy Dee Williams: Lando Calrissian — The Empire Strikes Back/Return of the Jedi
Samuel L Jackson: Mace Windu — The prequel trilogy
Hugh Quarshie: Captain Panaka — The Phantom Menace
Jay Laga’aia: Captain Typho — Attack of the Clones/Revenge of the Sith
John Boyega: Finn — The Force Awakens/ The Last Jedi
Forest Whitaker: Saw Gerrera — Rogue One
Lupita Nyong’o: Maz Kanta — The Force Awakens
Donald Glover: (A Young) Lando Calrissian — Solo: A Star Wars Story
Thandie Newton: Val — Solo: A Star Wars Story

Rispetto alla grandezza della Galassia non si può negare che sono proprio in minoranza. Qui di seguito il video con protagonista un simpatico Donald Glover.

 

Informazioni sul film Solo: A Star Wars Story, è un film di fantascienza del 2018 diretto da Ron Howard. Scritto da Jon Kasdan e Lawrence Kasdan, è il secondo film della serie Star Wars Anthology, una serie di film a sé stanti ambientati nell’universo di Guerre stellari, dopo Rogue One: A Star Wars Story. Ambientata undici anni prima degli eventi di Una nuova speranza e dopo Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith, la pellicola racconta le vicende del personaggio di Han Solo dall’età di diciotto anni fino ai ventiquattro.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.