Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars: c’è un nuovo collegamento tra le storie di Darth Vader, Luke e Leia

Star Wars: c’è un nuovo collegamento tra le storie di Darth Vader, Luke e Leia

Darth Vader Luke Skywalker Leia Organa Star Wars

Star Wars 46, albo a fumetti pubblicato da Panini Comics, ci ha mostrato i nostri protagonisti visitare Mon Cala. L’Alleanza Ribelle è disperata e cerca alleanze per colpire l’Impero, che ha da poco subito una sconfitta cruciale (la Morte Nera è stata distrutta). La storia scritta da Kieron Gillen finisce con una decisione disperata e del tutto folle di salvare il Re Lee-Char dalle mani dell’Impero, per convincere gli abitanti di Mon Cala a ribellarsi.

E’ qui che Marvel Comics, attraverso questa serie a fumetti e quella Darth Vader di Charles Soule, ha creato un grande collegamento tra la storia di Vader, quella dei gemelli Skywalker, arrivando a richiamare anche gli eventi di Star Wars The Clone Wars.

star war anakin vader luke guerre dei cloni mon cala

Ricordiamo che fu proprio Anakin, durante le Guerre dei Cloni, a lottare per portare al potere Lee-Char, il Principe del pianeta Dac, salvandolo da una Guerra Civile e permettendogli di salire sul trono di Mon Cala.

Star Wars – Il destino Re Lee-Char

https://static1.srcdn.com/wp-content/uploads/2018/05/Star-Wars-Clone-Wars-King-Lee-Char.jpg?q=50&w=786&h=393&fit=crop

Lee-Char è un personaggio fondamentale per le trame di questi fumetti Marvel. Intorno a lui gli autori hanno costruito una grande storia, che ci svelerà il suo destino.

[​IMG]

Riusciranno Luke, Leia, Han e Chewbacca a strapparlo dalle mani dell’Impero? Questo lo scopriremo nei prossimi albi in arrivo con Panini Comics. Nel frattempo occhio alla serie Darth Vader, ambientata tantissimi anni prima, poiché in questo racconto Darth Vader ottiene la missione di rapire il re di Mon Cala, per permettere all’Impero di sottomettere questo mondo. Insomma, grazie ai fumetti stiamo scoprendo un lungo percorso, che lega i destini degli Skywalker, che in qualche modo hanno avuto a che fare con Lee-Char. Anakin lo ha aiutato, Vader lo ha catturato, Leia e Luke riusciranno a salvarlo?

https://static3.srcdn.com/wp-content/uploads/2018/05/Star-Wars-Comic-Lee-Char-Mon-Calamari.jpg?q=50&w=786&h=393&fit=crop

via | Screen Rant