Star Wars Il Ritorno dello Jedi

Il Ritorno dello Jedi: spoiler Marvel e reazione furiosa di George Lucas

Il Ritorno dello Jedi - Episodio 6 Star Wars Curiosità Star Wars Marvel Comics Star Wars Notizie

Il Ritorno dello Jedi fu veramente spoilerato da un fumetto della Marvel Comics, prima dell’uscita del film? I ragazzi del sito web CBR hanno analizzato questa “leggenda” e sono arrivati ad una conclusione: è tutto vero. Vi spieghiamo perché…

Verso la fine del 1970 la Casa delle Idee lanciò una testata chiamata Marvel Super Special. Aveva contenuti vari, infatti inizialmente trattò temi come I Kiss, Conan il Barbaro, per poi passare a raccontare i grandi film.

Infatti, anche alcune pellicole di Guerre Stellari furono proposte su questa collana: qui fu pubblicato un adattamento de L’Impero Colpisce Ancora. George Lucas si innamorò di quel fumetto così fece di tutto per far affidare agli artisti Archie Goodwin e Al Williamson anche il fumetto del Ritorno dello Jedi (Return of the Jedi).

Il Ritorno dello Jedi – L’errore che fece impazzire Lucas

La Marvel Comics decise poi di pubblicare il fumetto Return of the Jedi come una miniserie, ma anche nel Super Special. La casa editrice aveva il pieno controllo dell’uscita della miniserie, mentre il Super Special era gestito dal distributore del magazine. La pubblicazione era prevista per il 31 maggio 1983. Nel Super Special vi era l’intero contenuto della miniserie, mentre la miniserie sarebbe stata pubblicata fino a giugno o luglio. Invece, a causa di chissà quale fraintendimento o errore di organizzazione, le copie arrivarono nelle fumetterie con settimane di anticipo.

Il New York Post prese una copia del Marvel Super Special e scrisse un articolo rivelando tutta la trama del film ad inizio maggio, quando l’uscita in sala era prevista per il 25 maggio. Lucas si arrabbiò molto con la Marvel e la casa editrice contattò i vari rivenditori chiedendo di bloccare le vendite fino al 26 maggio.

Image result for episode vi: return of the jedi

Commenta questa notizia con gli altri fan nella nostra Pagina Facebook Ufficiale.