Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Darth Vader 5: i successori della Forza | Confessione di un separatista

Darth Vader 5: i successori della Forza | Confessione di un separatista

darth vader 5 panini comics recensione

Darth Vader 5 propone un capitolo quasi sconvolgente per la storia di Star Wars. L’albo a fumetti, pubblicato da Panini Comics, contiene una storia scritta da Kieron Gillen e disegnata da Salvador Larroca. Gli autori hanno rivelato il segreto dell’Imperatore Palpatine, che ha lasciato di stucco anche l’ex Anakin Skywalker: Darth Sidious ha individuato coloro che considera degni di sostituire lo stesso Vader.

[irp posts=”1560″ name=”Mark Hamill: Ho sbagliato a criticare Luke Skywalker in Star Wars The Last Jedi perché…””]

Questi soggetti sono stati attrezzati ed addestrati da un fedele di Palpatine: l’agente Cylo. Non ci sono force user tra loro, poiché questo scienziato è convinto che la Forza è ormai obsoleta e che questi individui sono i suoi successori. I rimpiazzi di Vader sono figli del progresso, della scienza. L’Imperatore è veramente convinto di tutto ciò?

Qui sotto un’immagine con i nuovi rivali di Vader.

Image result for darth vader 5 2015

Darth Vader 5 – Kanan e Il generale Kleeve

L’albo Panini contiene anche The Last Padawan, Parte 4 della serie dedicata a Kanan, l’ultimo apprendista Jedi. La storia è disegnata da Pepe Larraz e scritta da Greg Weisman. E’ interessante l’apparizione del Generale Kleeve, che fa un discorso al protagonista, dove si comprende meglio la situazione “guerra” nella Galassia.

Ecco le parole del generale separatista: “Deduco che ci siamo incontrati durante Le Guerre dei Cloni… e che tu fossi dalla parte della “Repubblica”. Mi chiedo, ti piace la tua Repubblica adesso? Cerca di capirmi, come separatista ho combattuto per la libertà… ma avevo riposto la mia fiducia in una leadership corrotta.”

Kanan e Kleeve, due nemici giurati, si ritrovano a dover collaborare. Forse non sanno cosa è successo veramente, ma hanno combattuto sempre dalla stessa parte…

Kanan - The Last Padawan 4 Page 18