Star Wars Resistance: cosa leggere per arrivare preparati alla serie tv

star wars resistance episodi serie tv dave filoni

Star Wars Resistance è la nuova serie tv animata basata sull’universo di Guerre Stellari. Sarà ambientata prima di Star Wars Il Risveglio della Forza (Episodio VII). Per arrivare preparati a queste nuove storie è bene aver letto altri prodotti canonici, che purtroppo non sono ancora tutti disponibili sul mercato italiano.

[irp posts=”3″ name=”Star Wars: la Timeline aggiornata e completa del Nuovo Canone”]

Star Wars Resistance – Road to…

Aftermath

Prima di tutto è necessario conoscere gli eventi della trilogia di romanzi di Aftermath di Chuck Wendig. Siamo nel periodo subito dopo post-Endor e proprio qui si inizia a parlare di Jakku, della nascita di Ben Solo e del Primo Ordine. I tre libri (Aftermath, Debito di vita, La fine dell’Impero) sono disponibili nelle librerie italiane, grazie a Multiplayer Edizioni.

Empires End cover

Bloodline

Il romanzo di Claudia Gray verrà pubblicato prossimamente da Mondadori ed è uno dei tasselli più interessanti del nuovo canone. Infatti, ci svela la situazione politica sei anni prima del Risveglio della Forza. La protagonista assoluta è Leia Organa.

Bloodline

 

Phasma

Questo libro firmato da Delilah S. Dawson è disponibile solo in lingua inglese. La Lucasfilm ha fatto sapere che questo personaggio sarà presente nella serie tv anime, per questo il libro va letto, per approfondire il suo passato e conoscere meglio certi aspetti della sua personalità.

Star Wars Poe Dameron

La serie a fumetti Marvel Comics (pubblicata in Italia da Panini Comics) è forse il prodotto canonico che ha più punti in comune con Resistance. Infatti, Charles Soule ha iniziato a svelare i rapporti tra la Resistenza ed il Primo Ordine, raccontando anche alcuni momenti importanti post Battaglia di Jakku, puntando i riflettori sulla ricerca di Skywalker attraverso le fatiche di Poe ed i suoi compagni.

Poe_Dameron_Volume_1

The Last Jedi il libro

Tenete d’occhio la novellizzazione del film Star Wars The Last Jedi (firmato da Jason Fry), poiché il libro parla di Snoke e ci aspettiamo rivelazioni importanti sul Leader Supremo nel nuovo prodotto animato.

Image result for the last jedi book

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.