Star Wars: il piano segreto dell’Imperatore contro… Darth Vader

darth vader 4 panini comics recensione

Darth Vader 4. Il quarto albo della serie a fumetti spillata, pubblicata da Panini Comics, dedicata al Signore Oscuro dei Sith ci propone due storie che in qualche modo segnano la vita dei protagonisti. Da una parte si parla del rapporto tra l’Imperatore e Vader, che dopo gli eventi di Episodio IX, non sembra affatto idilliaco. Nella seconda storia si parla dell’evoluzione di uno degli eroi della serie animata Rebels.

Darth Vader 4 – il segreto di Palpatine

Lo scrittore Kieron Gillen in Vader Libro I, Parte IV trascina il protagonista della serie su Geonosis, per fargli affrontare una terribile verità. In questa storia a fumetti (canonica) il droide Triplo-Zero riesce a scoprire i piani segreti dell’Imperatore. Lo fa torturando ed uccidendo il dottor Cylo-IV, uno scienziato a servizio di Palpatine.

Darth Sidious, dunque, nel periodo successivo alla distruzione delle Prima Morte Nera, ha tentato di creare alternative a Darth Vader. Grazie alla tecnologia ha fatto potenziare dei soggetti “misteriosi” con lo scopo di farli confrontare con il suo apprendista.

Image result for darth vader 4 cylo

Kanan L’ultimo Padawan – Nasce Kanan Jarrus

L’albo in questione contiene anche il terzo numero della serie Kanan – The Last Padawan, dove lo scrittore Greg Weisman ci mostra uno dei momenti più importanti della vita dell’eroe della serie tv Rebels. Il padawan fuggitivo Caleb Dume si trasforma in Kanan Jarrus. E’ costretto a nascondere la sua identità e cambiare look definitivamente. Dicendo addio alle vesti da jedi e adottando un nuovo taglio di capelli, intraprende un nuovo percorso… Non durerà per sempre!

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.