Star Wars The Last Jedi: nel libro indizi su Episodio 9? La risposta di Jason Fry

Star Wars the last jedi gli ultimi jedi

Star Wars The Last Jedi è disponibile anche in libreria, nell’edizione originale in lingua inglese. Vi abbiamo già fatto capire che la novellizzazione è un testo molto importante per la comprensione della storia della nuova Trilogia. L’autore del libro Jason Fry è stato intervistato dal portale Jedi News e vi consigliamo di leggere l’intervista integrale cliccando qui.

[irp posts=”2642″ name=”Star Wars Resistance: cosa mi convince e cosa no della nuova serie animata”]

Star Wars The Last Jedi ed Episodio IX

Tra le varie domande una è veramente interessante: “ti è stato chiesto (da J.J. Abrams) di lasciare qualche indizio sulla storia di Episodio IX?”.

L’autore del libro ha risposto: “No. Non sapevo nulla di Episodio IX mentre lavoravo al progetto e non ne so nulla adesso. Detto questo, ero certamente consapevole che stavo scrivendo un capitolo intermedio di una storia che non è ancora finita. Per questo sono stato cauto a non calpestare tutto ciò che potrebbe essere esplorato meglio nel capitolo conclusivo. Ecco perché, ad esempio, dopo il duello nella sala del trono non ho approfondito i pensieri interiori di Rey o Kylo Ren. Sono sottigliezze che appartengono all’episodio IX.”

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.