Star Wars: ecco cosa ne pensiamo della teoria su “Starkiller” padre di Rey

star wars starkiller rey padre galen marek

STAR WARS. Chi sono i genitori di Rey? Al momento sono nessuno, ma non abbiamo ancora una certezza sulle origini di questa misteriosa e potente ragazza vissuta su Jakku. Certi fan non si rassegnano e continuano a sfornare teorie sull’identità dei suoi genitori. Una delle ipotesi più imbarazzanti vorrebbe legare il Canone al Legends, andando a ripescare una figura controversa della storia di Guerre Stellari.

Stiamo parlando di Starkiller, noto anche come Galen Marek, protagonista del videogame Star Wars: The Force Unleashed.

SWX.it ce lo presenta così: “…fu l’apprendista segreto di Darth Vader dal 18 al 2 BBY. Durante tutto questo periodo, fu lo stesso Signore dei Sith ad addestrare Galen per dare la caccia agli ultimi Jedi sopravvissuti alla Grande Purga e farne lo strumento definitivo per spodestare l’Imperatore. Successivamente, Galen si sarebbe convertito al Lato chiaro, arrivando ad ispirare la nascita dell’Alleanza Ribelle“.

Star Wars – I collegamenti tra Rey e Starkiller

Per leggere la teoria in lingua originale cliccate qui. Il fan sostiene che Rey è figlia di Galen Marek e Juno Eclipse. Addirittura ci vede una somiglianza fisica. I tratti del viso della ragazza, secondo lui, richiamano quelli di Starkiller, mentre le orecchie sono simili a quelle di Juno. Rey ha un accento britannico e sa pilotare bene, caratteristiche della stessa Juno. Il sogno di questo appassionato di Star Wars è scoprire il legame di sangue tra l’apprendista di Darth Vader e la nuova jedi, così da giustificare l’esistenza della più forte force user della storia.

Su Reddit, un utente ha sposato questa teoria, ricordando che la LucasFilm ha citato, non a caso, il nome “Starkiller” in Episodio 7 Il Risveglio della Forza.

Tutto questo lascia perplessi, poiché ormai certi fan credono di avere il pieno controllo delle storie e le vorrebbero indirizzare a loro piacimento, attraverso una fantasia grottesca e fuori controllo. In certe teorie non c’è niente di logico e, soprattutto, non vengono tenuti in considerazione svariati dettagli del canone che è l’unica fonte ufficiale su cui si basa Star Wars.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.