Star Wars: una causa contro LucasFilm per il “gioco di carte Sabacc” in Solo

star wars sabacc gioco di carte

STAR WARS: c’è una causa in corso contro la LucasFilm e Denny dopo che il gioco di carte Sabacc è stato mostrato in uno spot promozionale di Solo: A Star Wars Story.

Ren Ventures detiene il marchio di fabbrica del gioco di carte Sabacc. Il marchio è stato registrato nel 2015 per un gioco per cellulari. In realtà sappiamo che il gioco di carte Sabacc era già noto nell’universo di Guerre Stellari, molto prima del 2015. Dopotutto questo non ha fermato la Ren Ventures da muoversi legalmente contro la LucasFilm e Denny.

[irp posts=”2497″ name=”Darth Vader 15, leggi l’anteprima del nuovo fumetto Marvel Comics”]

Star Wars – Una battaglia non nuova

Già in passato la proprietà del nome Sabacc era stata al centro di dispute legali tra le due società. Oggi la Ren Ventures sta cercando di costringere la LucasFilm e Disney a rimuovere i riferimenti dal materiale promozionale del nuovo film.

Nella querela la Ren Ventures parla di “possibilità di creare confusione tra i consumatori riguardo l’origine del gioco”. La questione è delicata, poiché la LucasFilm è convinta che sia stato registrato quel marchio solo per confondere ed attrarre i fan di Guerre Stellari.

via | CB

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.