Star Wars: lo youtuber che boicotta Solo e insulta Disney e le donne

star wars youtuber boicotta film solo

STAR WARS ha tantissimi sostenitori, ma c’è chi, senza alcuna buona motivazione, ha deciso di boicottare i nuovi prodotti firmati LucasFilm/Disney. Alla base delle lamentele ci sono tante ragioni sbagliate, come ha fatto notare il sito web DorkSide, puntando il dito verso uno specifico youtuber.

Le parole del sito sono dure: “un piagnone, fan di Guerre Stellari, sta boicottando Solo per ragioni tutte sbagliate, dimostrando ancora una volta quanto alcune persone siano davvero fuori contatto con la realtà”.

Lo youtuber si chiama Gabriel Chavarria ed ha pubblicato il video Why I’m Boycotting Solo: A Star Wars Story. Non è contento della “direzione Disney” e fino a qui nulla di male. Anche se sembra esagerato non salvare nulla.

Ecco tutti i punti del suo delirante monologo:

1) Disney ha fatto fallire Toys R Us
2) Disney ha pubblicato in ritardo il Blu-ray per i buchi di trama
3) Disney conosce solo il linguaggio dei soldi
4) Kathleen Kennedy ha una politica feminazi
5) La maggior parte dei fan è stanca dell’agenda di Kathleen Kennedy
6) Il casting di Solo è completamente sbagliato

Star Wars – Fan che è meglio perdere che trovare

Il suo odio purtroppo non si limita a tutto l’operato della LucasFilm, ma lancia osservazioni pesanti anche contro le donne, che gli fanno perdere ogni genere di credibilità. Il modo in cui ha costruito il video – con tanta di colonna sonora drammatica – non permette alcun dialogo civile con tutti gli altri fan della saga.

Il ragazzo parla di sofferenza e poi fa un monologo depresso ed arrabbiato, dove parla di una Disney che promuove un’agenda “feminazi“.

Pur dichiarandosi “non sessista”, quando parla di politica feminazi di Kathleen Kennedy dimostra tutto il contrario. Non accetta Rey, il suo collegamento con la Forza, la sua capacità di essere pari ad un uomo Skywalker. Le critiche non finiscono qui, poiché colpiscono The Last Jedi e cadono nel ridicolo quando sostiene che il ritardo della pubblicazione del romanzo e del Blu-ray dipendono dai buchi di trama.

Inoltre pensa di fare a pezzi il casting di Solo e propone altri attori al posto di Alden Ehrenreich, solo perché non è uguale ad Harrison Ford. Per fortuna che su questo punto sappiamo come la pensa un esperto come Ron Howard: Ehrenreich non deve assomigliare a Ford e non deve imitarlo, ma deve proporre Han Solo.

Nel finale di video fa capire poi che il suo è un boicottaggio a metà, perché forse vedrà il film in DVD. Insomma, 11 minuti di video per un falso boicottaggio delirante.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.