Star Wars 50, secondo Kieron Gillen sarà un fumetto di importanza epocale per il canone

star wars 50 marvel comics copertina.jpg

Star Wars 50 sarà un albo a fumetti molto importante per il canone di Guerre Stellari. Sappiamo che la Marvel Comics lo pubblicherà a luglio 2018 ed è stato già definito come il ponte ideale tra i film Una nuova speranza e L’Impero colpisce ancora.

Il fumetto, scritto e sceneggiato da Kieron Gillen e disegnato da Salvador Larroca, narrerà alcuni eventi cruciali a cavallo tra Episodio IV e Episodio V. La casa editrice, nel descrivere la storia, riporta quanto segue (traduzione BadComics):

“Dopo aver messo assieme le sue forze in assoluta segretezza, la Flotta Ribelle è finalmente pronta. Ma per quanto tempo riuscirà a tenersi al sicuro dall’oscura presa dell’Impero e di Darth Vader in persona? Gli appassionati di Star Wars non vorranno perdersi questo numero epocale dell’epoca serie di Kieron Gillen, in cui tutto potrebbe essere perduto… e ogni speranza potrebbe morire.”

Star Wars 50 – Le parole di Kieron Gillen

Kieron Gillen ha spiegato che sin dal suo arrivo sulla serie aveva in mente di raccontare una storia straordinaria, da presentare nel cinquantesimo numero. Così ha scritto i primi dodici numeri costruendo le basi per questo momento che definisce la sua “storia più importante nell’universo di Star Wars“.

Parlerà di una tragedia e si proporrà come un vero e proprio evento fumettistico. Prepariamoci a qualcosa di epico e memorabile, che sarà il ponte fondamentale tra Una nuova speranza e L’impero colpisce ancora.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.