Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars: il primo atto di ribellione di Leia bambina è in un fumetto

Star Wars: il primo atto di ribellione di Leia bambina è in un fumetto

Star Wars Leia Organa giovane bambina principessa force user manifestazione della forza jedi

Star Wars. Nella serie tv Obi-Wan Kenobi (Disney+) è stata introdotta una versione “bambina” di Leia Organa, interpretata da una sorprendete Vivien Lyra Blair.

Una storia di infanzia della Principessa è stata raccontata anche nell’albo a fumetti Star Wars 34, dove il personaggio ha raccontato il suo “primo atto di ribellione“.

Il fumetto, pubblicato dalla casa editrice Panini Comics in formato spillato, contiene due storie di notevole importanza canonica. La prima avventura è intitolata Luke e Leia alla deriva. Mentre la seconda si concentra su un’era futura, spiegando gli esordi del Primo Ordine.

Le due cose non sono connesse, ma va ricordato che la presa di posizione contro il Primo Ordine può essere considerata una degli ultimi atti di ribellione della protagonista, interpretata da Carrie Fisher.

Star Wars: storia di una piccola ribelle

La storia su Leia è tratta dall’albo originale Usa Star Wars 33, Rebels in the Wild. Questo fumetto è scritto da Jason Aaron e disegnato da Salvador Larroca.

Nella prima parte mette in evidenza la sintonia che si è creata tra Leia Organa e Luke Skywalker, in un periodo in cui non sapevano di essere gemelli.

Qui di seguito un loro dialogo, dove Leia spiega a Skywalker come è sorto il suo istinto di sopravvivenza e quale è stato il suo primo atto di ribellione.

Le parole della Principessa:

Sono scappata per la prima volta a nove anni. Ho sempre avuto paura che i miei genitori stessero pianificando in segreto di farmi sposare un principe che non avevo mai visto. Così da bambina scappai e mi nascosi nei boschi. Le guardie del palazzo ci misero una settimana a trovarmi. La settimana più bella della mia vita“.

Grazie alla serie tv di Deborah Chow è più facile immaginare la piccola Leia in fuga tra i boschi di Alderaan

Un approfondimento sul primo Ordine

Invece, nella storia tratta da Poe Dameron n.10 – The Gathering Storm, firmata da Charles Soule e Phil Noto, si scopre che l’agente Terex aveva intenzione di ricostruire l’Impero caduto.

Il suo piano, inizialmente, non era affatto legato alla nascita del Primo Ordine. Anzi, solo una volta iniziata la sua missione di ricostruzione, aveva scoperto che qualcun altro a messo in moto qualcosa di simile.

Viene mostrata la scena in cui sente nominare per la prima volta il Primo Ordine, dopo aver intercettato una nave da cargo, che trasportava prevalentemente cristalli ed attrezzatura nascosta. Proprio in questa consegna speciale c’era anche il casco di un nuovo stromtrooper.

Potete osservare le immagini qui sotto, che in qualche modo si ricollegano a ciò che Jon Favreau e Dave Filoni stanno raccontando con il mandoverse. Infatti, esistevano diversi gruppi di imperiali superstiti e anche un Consiglio Ombra che aveva la missione di rifondare l’Impero. Molto probabilmente Terex non ne era al corrente, poiché molti imperiali agivano in maniera indipendente.