Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Film > Poe Dameron: il fumetto ha riempito “un buco di trama” del Risveglio della Forza

Poe Dameron: il fumetto ha riempito “un buco di trama” del Risveglio della Forza

The Mandalorian poe dameron 26 fumetto marvel buco jakku star Wars

Poe Dameron è una delle serie a fumetti più importanti della Marvel Comics per coloro che vogliono scoprire nuovi dettagli sulla Trilogia Sequel.

Non solo abbiamo visto eventi precedenti al film Il Risveglio della Forza, ma presto scopriremo – anche in Italia – cosa è successo durante Episodio 7 e dopo Episodio 8. C’è qualcuno che aveva gridato “c’è un buco di trama”? Ripetiamo, questi buchi non sono errori, perché il nuovo canone della LucasFilm considera anche i fumetti, i libri e le serie tv tasselli fondamentali, che vanno a completare la grande saga.

Così, il n.26 della serie regolare è andato a colmare uno di quei buchi lasciati in sospeso ne Il Risveglio della Forza. Questo albo è finalmente disponibile in Italia, in fumetteria ed edicola, grazie a Panini Comics, che lo ha inserito in Star Wars #51.

Poe Dameron 26 – Attenzione spoiler

Nel film avevamo visto Poe volare a bordo di un TIE Fighter con Finn, per poi atterrare bruscamente su Jakku e sparire nel nulla. Che fine aveva fatto? In effetti lo abbiamo ritrovato vivo e vegeto nella base della Resistenza su D’Qar. Negli Usa l’hanno appena scoperto grazie all’albo a fumetti della Marvel Comics.

Il pilota, durante un dialogo avvenuto subito dopo la battaglia di Crait, ha spiegato a Rey e Finn cosa è avvenuto veramente. Prima dello schianto ha azionato il sedile di espulsione di Finn, motivo per cui l’ex soldato del Primo Ordine si è risvegliato lontano dal TIE. Poi è stato scagliato fuori dalla navicella, riuscendo a sopravvivere.


Grazie all’aiuto di uno junker ha fatto molta strada, salvando il suo soccorritore anche da alcuni pericolosi ladri. Infine, è stato in grado di ottenere un nuovo trasporto per raggiungere la Resistenza su D’Qar.

via | CB