Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Film > Mark Hamill: ecco perché ha amato la scena col bambino force user di Star Wars Gli Ultimi Jedi

Mark Hamill: ecco perché ha amato la scena col bambino force user di Star Wars Gli Ultimi Jedi

mark hamill Temiri Blagg

Mark Hamill sta continuando a commentare il film Star Wars Gli Ultimi Jedi (Episodi 8 – The Last Jedi). Questa volta si è soffermato a parlare di Temiri Blagg, il bambino su cui Rian Johnson ha puntato i riflettori nel finale del film. Questo ragazzetto schiavo non è una persona qualsiasi, poiché si è visto chiaramente che è force user.

[irp posts=”2277″ name=”Star Wars Gli Ultimi Jedi continuerà in un fumetto Marvel. Svelate già le prime tavole”]

Mark Hamill – Le parole dell’attore

Hamill si è espresso così in una recente intervista a GamesRadar: “What I love particularly was – and they didn’t have to do this because the movie’s over – all of a sudden you cut to the stable and there’s that little boy, he puts out his hand and the broom comes to him. It’s so subtle, the first time I saw it I thought he just took it, but if you look he puts his hand out and it moves over for him, implying that yeah, she’s [Rey’s] the last Jedi… until the next Jedi. It’ll go on forever, believe me. Long after both of us are gone they’ll be making these films from here into eternity.

Una delle cose che ha amato maggiormente del film è la scena del ragazzino che prende la scopa usando la forza. E’ un dettaglio difficile da notare alla prima visione (infatti molti fan non se ne erano accorti). Comunque la considera una scena significativa, perché secondo l’attore ci fa capire che dopo Rey (il prossimo jedi) Star Wars ci mostrerà altri jedi e potrà andare avanti per sempre. Ha detto che ci saranno film da qui all’eternità!

Temiri Blagg secondo il regista

Anche Rian Johnson aveva parlato di Temiri Blagg e della sua connessione con Luke Skywalker:“Riguarda principalmente Luke. Per me mostra che l’azione di Luke Skywalker sul finale del film, dopo aver compreso che la galassia in quel momento era in condizioni migliori, ha avuto conseguenze e ripercussioni che vanno oltre il salvataggio di venti uomini in una grotta. Ora la leggenda di Luke Skywalker si sta diffondendo. La speranza è riaccesa nella galassia. Non riuscivo a pensare ad un’immagine più evocativa di un bambino che sta giocando con la sua action figure di Luke Skywalker e che si è ispirato a questo per crescere, affrontare avventure e combattimenti.” (via EveryEye).