Solo: Il Millennium Falcon è diverso! Ecco come hanno reagito i fan…

solo millennium falcon differenze nuovo vecchio

Solo: A Star Wars Movie proporrà un Millennium Falcon diverso dal solito. La celebre astronave di Han non sarà quel bellissimo “rottame” che abbiamo visto nella Trilogia Originale e in quella Sequel, ma ci verrà mostrata in una veste “nuova di zecca”, come se fosse appena uscita dalla “concessionaria”. Perdonateci il gioco di parole, ma era necessario per mettere in evidenza l’ottimo stato di manutenzione del Millennium Falcon, che apparirà prossimo film spin-off.

[irp posts=”2031″ name=”Kieron Gillen annuncia qualcosa di cataclismatico” per Star Wars”]

L'immagine può contenere: sMS

Han ha apportato numerose modifiche ed ha spremuto sino all’osso la sua astronave, danneggiandola, riparandola, cambiandola strutturalmente. Ecco perché Lando Calrissian – che ne è stato proprietario – quando lo rivede dopo svariati anni esclama: “che hai fatto alla mia nave?”. Dunque, da un punto di vista “canonico” le differenze tra il vecchio e il nuovo ci stanno tutte.

[irp posts=”1454″ name=”Lor San Tekka, nuovi dettagli sul misterioso personaggio di Star Wars grazie ai fumetti Marvel”]

Solo e il nuovo Falcon: parola ai fan

Come hanno reagito i fan al cambiamento? Vi riportiamo alcuni commenti apparsi sulla nostra pagina Facebook, all’interno di una foto che propone un confronto fra modellini. Omettiamo il nome di chi ha scritto i commenti, anche se sono pubblici.

“Non è la stessa nave, e non solo per la prua. Troppi dettagli diversi…tristezza”

“Perché cambiare assurdo”

“Il vecchio pezzo di ferraglia è il migliore…. il nuovo pezzo lascia a desiderare”

“Secondo me bisogna guardare il film… Essendo un prequel spero ci saranno maggiori delucidazioni”

Nei vari social network si respira un po’ di malcontento da parte di una fetta di fan che non si spiega il cambiamento voluto dalla LucasFilm. Ci teniamo a rassicurare tutti, ricordando le parole di Lando nella vecchia Trilogia, che confermano che il Falcon, grazie ad Han, è diventato quasi irriconoscibile. Ne capiremo di più guardano la nuova pellicola (diretta da Ron Howard), visto che “probabilmente” vedremo Han Solo pilotare la sua astronave per la prima volta.

Non ci avete ancora detto il vostro parere? Scrivetelo nello spazio apposito qui sotto!

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.