Luke Skywalker non ha mai abbattuto uno Star Destroyer con la Forza. La spiegazione…

luke skywalker bambino star destroyer forza leggende

Luke Skywalker non ha mai distrutto uno Star Destroyer usando la Forza. Questo, almeno nel nuovo canone della LucasFilm, non è mai accaduto. Qualcuno, ancora oggi, dimostra di non aver interpretato al meglio i fatti raccontati nel libro The Legends of Luke Skywalker, scritto da Ken Liu. Infatti, c’è chi accusa la LucasFilm di aver stravolto il personaggio, portandolo ad un livello fuori controllo e lontano dai parametri reali.

Un utente, in un noto gruppo Facebook su Guerre Stellari, ha chiarito ogni dubbio, descrivendo a parole sue come sono andati i fatti. Vi facciamo leggere la sua spiegazione, ringraziandolo per averci dato il consenso per la divulgazione.

[irp posts=”2031″ name=”Kieron Gillen annuncia qualcosa di cataclismatico” per Star Wars”]

Luke Skywalker e il mistero sulla leggenda

“Vi lascio qui l’estratto incriminato (http://ew.com/…/star-wars-ken-liu-the-legends-of-luke…/), se volete dateci un’occhiata ma in ogni caso vi faccio un riassunto della cosa, che fa anche molto ridere. A parte il fatto che la storia dell’Imperiale è comunque trasmessa di persona in persona e che quindi chi la racconta potrebbe aver ricevuto una versione distante dall’originale, il resoconto di sto benedetto imperiale è un po’ questo, ridotto proprio all’osso: durante la battaglia di Jakku, mezzo stordito a bordo del Destroyer, gli si è attivato di fronte un ologramma segnaletico blu in movimento di Luke Skywalker (una specie di contrassegno che fissava la taglia sulla sua testa, difatti sopra stava scritto MOST WANTED). Bene. Dietro all’ologramma ci stavano i finestroni del ponte della nave, e quando il destroyer ha iniziato a ricevere i colpi dalle navi nemiche, per un gioco prospettico l’ammiraglio in questione ha avuto l’impressione che fosse l’ologrammino di Luke a sparare dalle sue mani le blasterate. Da qui l’improbabile storiella. Niente di apocalittico o distruggi-canon, solo l’ennesimo imperiale scemo.”

Per togliervi ogni dubbio vi consigliamo di acquistare il libro in questione. Ricapitolando: Luke non ha la capacità di distruggere uno Star Destroyer usando la Forza. Il racconto che è stato tramandato è solo una leggenda creata dall’ingenuità di un soldato.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.