Star Wars: minacciato di morte Rian Johnson per Gli Ultimi Jedi. Ecco la risposta del regista…

Star Wars Rian Johnson nuova trilogia spoiler solo star wars

Star Wars Gli Ultimi Jedi è riuscito a conquistare il cuore di tantissimi fan, ma una parte è rimasto deluso ed amareggiato. La rabbia di questi fan viene quotidianamente sfogata sui social network, anche a distanza di 4 mesi. C’è anche chi sta esagerando ed è arrivato a minacciare di morte Rian Johnson, il regista e scrittore dell’Episodio 8.

[irp posts=”200″ name=”A World Between Worlds: un video mostra le voci attraverso le scene di film e serie tv”]

Star Wars Gli Ultimi Jedi – La risposta del regista all’odio

Rian è stato intervistato da Evening Standard ed ha spiegato che inizialmente è stata dura per lui affrontare certi attacchi, ma visto una risposta talmente aggressiva e sbagliata di queste persone si considera orgoglioso del lavoro fatto.

Sapevo per certo a che cosa andavo incontro, e quando lo stavo realizzando pensavo ‘Oh mio Dio, questo è veramente forte’. Insomma, sapevo che stavo realizzando qualcosa che non poteva piacere a tutti. Dopo ho scoperto che c’era gente che mi voleva morto e la cosa avrebbe potuto rovinare la mia serenità. Ci sono state vere e proprie minacce di morte.

Il regista è riuscito a superare questa fase di odio quando ha visto che chi lo insultava e chi lo minacciava era solo una piccola percentuale. Il 90% degli altri messaggi online erano belli e incoraggianti, ha fatto sapere. C’erano fan che mandavano interi saggi sulla sua opera. Il problema era solo un 10% di scontenti, molto rumoroso e in grado di amplificare il loro messaggio di odio. Inizialmente Rian si è sentito ferito per questo, poi ha capito che veniva attaccato per ciò di cui era più orgoglioso e per questo ha lasciato perdere.

via | BC

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.