Darth Vader come Kylo Ren? Una grande lezione per Luke Skywalker

darth vader 32 panini comics la malvagità di vader

Darth Vader 32. La nostra analisi dell’albo intitolato La malvagità di Vader, pubblicato da Panini Comics. Il fumetto contiene due storie: una estratta dal Darth Vader #4, l’altra da Doctor Aphra #8, albi prodotti da Marvel Comics. Abbiamo individuato due punti interessanti di queste avventure piuttosto “dark”.

Darth Vader 32 – I passaggi più interessanti

Darth Vader come Kylo Ren?

Charles Soule (storia) e Giuseppe Camuncoli (disegni) hanno raccontato un passaggio molto violento della vita dell’ex Anakin Skywalker. Siamo sulla luna fiume di Al’doleem e Vader è stato da poco sconfitto dal maestro Jedi Kirak Infil’a. La sua vendetta sarà tremenda.

Durante il duello finale tra il Sith e lo Jedi assistiamo ad un dialogo che ricorda molto quello visto in Star Wars Episodio 8 – Gli ultimi Jedi, dove Rey giudica Kylo Ren “un mostro” ed il ragazzo ammette di esserlo. Darth Vader risponde a Infil’a nella stessa maniera.

https://i.redd.it/stdn9lvxfy701.jpg

Una nuova lezione per Luke Skywalker

Kieron Gillen, Jason Aaron (storia) e Andrea Broccardo (disegni) hanno narrato il capitolo finale del crossover La Cittadella Urlante. La tavola più importante dell’albo è quella che mostra tutta la saggezza di Luke Skywalker, il quale ha “rifiutato” la coscienza dell’antico Jedi contenuta nel Cristallo Rur. Infatti, il ragazzo ha appreso una grande lezione: “quelli che pensano che ci siano scorciatoie per andare dove vogliono andare… non solo si sbagliano. Si illudono”.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.