Perché i fan volevano Meryl Streep nel ruolo di Leia Organa

Meryl Streep ruolo Star Wars Principessa Leia Organa re cast Trilogia Sequel Episodio IX 9 attrice nuova volto CGI riprese

Star Wars. Leia Organa è stata inserita in Episodio IX – L’Ascesa di Skywalker, nonostante la scomparsa prematura di Carrie Fisher. Lucasfilm aveva lasciato intendere di non voler usare la CGI per ricostruire il personaggio, per questo aveva sollevato un dubbio sulla presenza stessa del Generale Organa.

J.J. Abrams, invece, ha trovato una via di mezzo, scartando ogni ipotesi di re-cast. In realtà, certi fan, considerando la presenza di Leia fondamentale per la trama, avevano lanciato una petizione, dando il loro consenso simbolico per un eventuale re-cast.

Il nome che era emerso – per sostituire Carrie Fisher – era quello della nota attrice Meryl Streep, che in passato è stata amica della stessa Fisher. Qui di seguito troverete il testo della petizione, che invitava i fan a sostenere questa soluzione alternativa.

Star Wars: una nuova Leia? Un’idea completamente fuori luogo

Leia Star-Wars-9 Meryl Streep Carrie Fisher

Questo è il testo della petizione, che fu sostenuta da un bel numero di appassionati:

“Come fan di STAR WARS e di Carrie Fisher, vogliamo davvero che Leia risplenda nell’Episodio IX e non vogliamo certo che venga esclusa dal film in modo brusco e senza una trama ragionevole. Pertanto, il recasting di Leia è un’opzione più ideale per noi e crediamo che Meryl Streep sia la candidata ideale per interpretare Leia.

Crediamo fermamente che sia la migliore speranza di vedere l’eredità di Carrie Fisher nell’Episodio IX. Che la forza sia con Carrie Fisher, Meryl Streep e la Principessa Leia”.

Un’idea che, fortunatamente non fu presa in considerazione da J.J. Abrams e da Lucasfilm in generale. L’opzione recast è stata scartata, grazie a un uso equilibrato delle tecniche digitali, che hanno permesso di integrare scene già girate negli anni precedenti.

Secondo voi, in futuro, Lucasfilm dovrebbe utilizzare la tecnologia per riportare sullo schermo Leia Organa (un po’ come fatto con Luke Skywalker in The Mandalorian e The Book of Boba Fett)? O dovrebbero pensare a individuare un’attrice giovane, in grado di rappresentare al meglio la nostra eroia?

via | Express | Leonardo AI (image)

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.