Visitare la Reggia di Caserta per vivere la magia di Star Wars

Visitare la Reggia di Caserta per vivere la magia di Star Wars Guerre Stellari biglietto sito web ufficiale ticketone

Star Wars. George Lucas ama l’Italia e lo ha dimostrato ambientando alcune scene della Trilogia Prequel di Guerre Stellari proprio nel Bel Paese.

I grandi ed eleganti saloni della Reggia di Caserta sono diventati le stanze del palazzo della Regina di Naboo. La Reggia è apparsa per la prima volta nel film Episodio I – La Minaccia Fantasma, nelle scene con protagonista la bella Natalie Portman. Il film ha messo bene in evidenza le colonne marmoree, le immense scalinate e gli affreschi realizzati per Carlo di Borbone.

Immagine correlata

La Reggia di Caserta è una delle residenze reali più grandi e belle d’Europa, costruita nel XVIII secolo per volere di Carlo di Borbone su progetto di Luigi Vanvitelli.

Per i fan della saga visitare il palazzo reale di Caserta è diventata quasi un’esperienza mistica. Passeggiando al suo interno è possibile immaginare Natalie Portman vestire lo sgargiante costume indossato da Amidala nelle vesti di Regina.

La Reggia è apparsa anche in Episodio II – L’Attacco dei cloni. Nel primo film, la Reggia appare come il luogo dove si svolge la conversazione tra l’ologramma di Darth Sidious e i nemoidiani, che parlano del loro piano per invadere il pianeta Naboo. Nel secondo film, la Reggia diventa il palazzo reale di Naboo, dove risiede la regina Padmé Amidala, interpretata da Natalie Portman. Qui si svolgono alcune scene romantiche tra Padmé e il giovane jedi Anakin Skywalker, che in seguito diventerà Darth Vader.

Star Wars: visitare la Reggia

La Reggia di Caserta è quindi un luogo magico, dove si intrecciano storia, arte e fantasia. Un luogo da visitare per ammirare le sue bellezze e per sentirsi parte del mondo di Star Wars.

Per visitarla, si consiglia di visitare il sito ufficiale, contenente tutte le informazioni utile per acquistare i biglietti (anche con eventuali riduzioni)

TicketOne è l’unico rivenditore autorizzato dei biglietti online della Reggia di Caserta. Esistono diverse tipologie di biglietto per poter accedere al Parco Reale, agli Appartamenti Reali e al Museo.

Caserta non è l’unico luogo italiano voluto dal regista per ambientare i suoi film. Cliccate qui per leggere un approfondimento ufficiale che riguarda proprio la nostra bella Italia.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.