star wars rebels sabine wren force user forza kanan

Star Wars Rebels: Sabine Wren è Force sensitive. La teoria di un noto sito web

Star Wars Fan Teorie Star Wars Notizie Star Wars Rebels

Star Wars Rebels, la serie tv animata della LucasFilm, è terminata. Nell’episodio finale sono state lasciate le porte aperte per un sequel. Sarà utile per capire il destino di alcuni personaggi e per conoscere meglio i protagonisti dello show creato da Dave Filoni. Ad esempio, nel web, qualcuno si chiede: “Ma Sabine Wren è una Force sensitive?“.

Star Wars Rebels: la teoria di Dork Side of the Force

Ha provato a dare una risposta Patrick Stuart del sito web Dorksideoftheforce.com. Questo ragazzo è convinto che Sabine è “speciale”. La sua teoria parte dal presupposto che la Forza è alla continua ricerca di un equilibrio. Lo hanno ribadito Snoke e Luke Skywalker ultimamente, chiarendo che più forte è la Luce, più forte è l’Oscurita.

La morte di Kanan Jarrus, secondo Stuart, avrebbe portato ad uno squilibrio totale, costringendo la Forza a cercare un nuovo equilibrio per bilanciare il potere di Darth Sidious e Darth Vader. Sabine potrebbe essere la giusta risposta della Forza al “vuoto” lasciato da Kanan.

LEGGI Rebels: tutta la serie in un video di 20 minuti

Inoltre, fa notare l’articolista, che il rapporto tra Ezra e Sabine non è affatto romantico. Anzi, i due hanno un’intesa che ricorda più quella di Kanan e Ezra. Potrebbero essere legati dall’essere entrambi sensibili alla Forza. Infatti, dopo la morte di Kanan la loro intesa appare ancora più solida.

star wars rebels sabine wren force user forza

Lo stesso Kanan si è preoccupato ad addestrare Sabine nel combattimento con la spada laser (Darksaber). In quei momenti il maestro Jedi sembrava suggerire alla ragazza di avere “abilità mai utilizzate”.

Ezra ha sacrificato se stesso, lasciando la sua “eredità” proprio a Sabine. Probabilmente ha colto il suo potenziale e si fida di lei. In futuro capiremo quale è il nuovo ruolo della protagonista di Rebels in tutto questo.

La sua alleanza con Ahsoka non dovrebbe essere sottovalutata, visto che è stato spiegato che “certi percorsi” devono essere affrontati sempre in due.

L’articolo del sito Dork Side si sposta fino alla nuova Trilogia, ipotizzando “Rey” come figlia di Sabine e Ezra

Cosa ne pensate di queste deduzioni? Secondo voi Sabine è sensibile alla Forza?