Vai al contenuto
Sei qui Home > Star Wars is back: tutto sulla mostra al Mirabello di Monza

Star Wars is back: tutto sulla mostra al Mirabello di Monza

star wars is back mostra monza

Star Wars is back – Una galassia di Mattoncini è la nuova mostra allestita al Mirabello di Monza, che racconta la saga di Luke Skywalker, Darth Vader e Leia attraverso i Lego. Il 29 marzo 2018 sbarcherà a Villa Mirabello, nel parco di Monza, questa mostra tutta speciale dedicata a Guerre Stellari.

Che la forza sia con Monza: al Mirabello arrivano i Lego di Star wars is back

Ecco cosa prevede: “una serie di diorami composti da circa un milione di mattoncini Lego e da oltre duemila figure che ricostruiranno le scene più celebri dei film che hanno esordito nel 1977. Che la forza sia con Monza dice LAB Literally Addicted to Bricks, che ha realizzato il progetto in collaborazione con ViDi, Giuliamaria e Gianmatteo Dotto, il Consorzio Villa reale e Parco di Monza, col patrocinio del Comune di Monza. “La rassegna nasce dalla fantasia di Wilmer Archiutti, fondatore di LAB, laboratorio creativo di Roncade, in provincia di Treviso, che realizza forme e architetture con i mattoncini che da più di quarant’anni privatamente colleziona con passione e dedizione. Un ambiente estremamente realistico accoglierà i visitatori per introdurli all’interno di un universo fantastico dove prenderanno vita le vicende degli eroi galattici”.

Star wars is back al Mirabello

Sono stati costruiti quattro grandi scene, oltre a un’area-gioco che “consentirà ai più piccoli di costruire la propria creazione, attraverso moduli Lego dalla forme più disparate”. I visitatori potranno rivivere così la Battaglia di Endor e la Battaglia di Geonosis; riscoprire il pianeta Hoth e l’iconico Tatooine.

LEGGI: Thrawn Alliances: svelata una connessione con Star Wars Galaxy’s Edge

Star wars is back al Mirabello

Star wars is back! Una galassia di Mattoncini – Tutte le info

Parco di Monza – Villa Mirabello (viale Mirabello, 10)
29 marzo – 30 settembre 2018

Orari
Venerdì, sabato, domenica e festivi: dalle 10,30 alle 19,30
(La biglietteria chiude un’ora prima)

Biglietti
Intero 8 euro
Ridotto 6 euro (over 65, ragazzi 12 – 18, convenzioni speciali)
Ridotto bambini 4 – 12 anni 4 euro
Bambini 0-4 anni gratuito
Ridotto famiglia (2 interi + 2 bambini oppure 2 interi + 1 ridotto) euro 20,00

Apertura feriale per gruppi solo su prenotazione.

via | ilcittadinomb