Star Wars Rebels: il video riassunto della serie tv in 20 minuti

Star Wars video Tributo riassunto Rebels storia youtube raccolta gratis streaming cartone animato Disney

Star Wars Rebels è la serie tv animata canonica di Dave Filoni, disponibile integralmente su Disney+. Questo show ha saputo conquistare gran parte del fandom, a tal punto da diventare la base narrativa della serie live-action Ahsoka!

Le sue trame sono collegate a The Clone Wars, visto che al suo interno sono presenti personaggi che sono stati lanciati da George Lucas stesso: Ahsoka Tano, il Capitano Rex, Darth Maul.

Rebels non ha una vera conclusione. Il finale è aperto, considerato che il suo protagonista Ezra Bridger è scomparso nel nulla, portandosi dietro il villain noto come il Grande Ammiraglio Thrawn. Proprio qui si riaggancia la serie tv Ahsoka, basata sulla ricerca di Ezra e del grande alleato dell’Imperatore Palpatine.

Lo show televisivo animato di Lucasfilm è stato “riassunto” da un fan attravers un video pubblicato su Youtube, della durata di circa 20 minuti.

Star Wars: il video tributo che riassume la storia dei ribelli

Qui di seguito potete osservare il video tributo intitolato Star Wars Rebels: The story from start to finish.

Il video è consigliato a tutti coloro che preferiscono vedere la serie tv Ahsoka con Rosario Dawson, senza recuperare l’intero progetto animato di Dave Filoni.

Ovviamente, è preferibile dedicare del tempo a Rebels, perché merita e, dopo una prima stagione introduttiva, è tutto un crescendo di emozioni. Al suo interno si verificano eventi cruciali per la saga degli Skywalker e ci sono approfondimenti essenziali sulla Forza, i Jedi e i Sith.

Da Wikipedia: Star Wars Rebels è una serie televisiva animata prodotta da Lucasfilm e Lucasfilm Animation. Ambientata cinque anni prima del film Guerre stellari e quattordici anni dopo La vendetta dei Sith, la serie si svolge durante un periodo in cui il tirannico Impero Galattico domina nella galassia e dà la caccia agli ultimi Cavalieri Jedi, mentre una nascente ribellione contro l’Impero sta prendendo forma. Lo stile visivo di Rebels è ispirato al concept art della trilogia originale ad opera di Ralph McQuarrie.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.