Lor San Tekka, nuovi dettagli sul misterioso personaggio di Star Wars grazie ai fumetti Marvel

Lor San Tekka marvel comics

Lor San Tekka (interpretato da Max Von Sydow) è apparso nel film Star Wars Episodio VII – Il risveglio della Forza. La sua è stata un’apparizione breve, ma importante per permettere alla Resistenza di individuare Luke Skywalker. La Lucasfilm ha affidato alla Marvel Comics il compito di approfondire la sua storia.

Infatti, lo abbiamo visto protagonista nella serie a fumetti Poe Dameron, scritta da Charles Soule e disegnata da Phil Noto. Quel che segue può contenere SPOILER sugli albi a fumetti non ancora arrivati in Italia con Panini Comics.

LEGGI la serie Poe Dameron della Marvel svelerà nuovi eventi legati a Il Risveglio della Forza

Lor San Tekka – Svelato il suo ruolo nella vicenda

Poe conosceva già quest’uomo misterioso, come si può leggere negli ultimi albi pubblicati negli Usa. Il Generale Leia Organa ha affidato a Dameron una missione importante: individuare i siti di importanza storica legati alla Forza e rintracciare proprio Lor San Tekka, il quale è un esperto in materia.

Proprio lui nel film Il risveglio della Forza affida a Poe l’ultimo pezzo di mappa che conduce a Luke Skywalker e aiuta la Resistenza a scoprire la posizione dell’isola di Ahch-to. Chi è questo personaggio? E’ un esploratore che ha trasmesso il suo sapere sugli Jedi allo stesso Luke Skywalker, molto tempo fa. Ha una certa confidenza con gli Skywalker: abbiamo visto nel film che conosce molto bene l’identità di Ben Solo (Kylo Ren).

https://static2.srcdn.com/wp-content/uploads/2018/03/Poe-Dameron-Lor-San-Tekka-Star-Wars-Comic.jpg?q=50&w=786&h=393&fit=crop

Il primo incontro tra Poe e Tekka

Lor San Tekka è un force user?

Il Primo Ordine lo ha tenuto anche sotto custodia, ma la Resistenza è riuscita a salvargli la vita. Proprio in quest’occasione Leia ha chiesto il suo aiuto per individuare la posizione del fratello per fermare l’avanzata delle forze di Snoke. Grazie alla storia a fumetti scopriamo che Lor San Tekka aveva solo una teoria sul luogo raggiunto dal maestro Jedi.

https://static3.srcdn.com/wp-content/uploads/2018/03/Star-Wars-Lor-San-Tekka-Leia-Comic.jpg?q=50&w=786&h=393&fit=crop

Dunque, possiamo affermare che Tekka non è un Jedi, ma solo uno studioso. La sua storia non è collegata con quella della Trilogia originale. Comunque lo scrittore Charles Soule ha creato un pizzico di mistero sulla sua identità: l’uomo sembra aver percepito il “Risveglio della Forza”, svelando una certa sensibilità ad essa.

LEGGI Star Wars Fumetti: la guida definitiva alle serie del Nuovo Canone

via | Screenrant

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.