Darth Vader fu sfiduciato da Palpatine? Chi era veramente Kanan Jarrus?

palpatine darth vader darth sidious imperatore lord star wars

Star Wars. In questo articolo parliamo di Darth Vader n.2, secondo numero della collana a fumetti spillata dedicata al Signore dei Sith, pubblicato da Panini Comics. In quest’albo fa anche il suo esordio la serie Kanan – The Last Padawan, dedicata alla vita del Jedi Kanan Jarrus, noto a chi ha seguito la serie tv animata Rebels.

recensione darth vader 2 panini comics

Gli occhi dell’Imperatore su Vader

L’Impero è in crisi, dopo la seria sconfitta subita a causa delle forze ribelli, che hanno portato alla distruzione della Prima Morte Nera. Darth Vader sembra aver perso il suo ruolo di “leader” e persino la sua autonomia. Palpatine non si fida più di lui ed ha deciso di affidare la caccia ai Ribelli al Gran Generale Tagge. Vader si trova costretto a capovolgere la sua situazione di svantaggio, per liberarsi per sempre dalla morsa dell’Imperatore.

darth vader and tagge star wars

Questo secondo capitolo della serie Marvel Comics non verrà dimenticato tanto facilmente, poiché viene nominata la Dottoressa Aphra, personaggio dalle grandi risorse e che ha un ruolo da protagonista nel nuovo canone. Inoltre, nelle tavole disegnate da Salvador Larroca, c’è un tocco di “prequel”, come potete notare nell’immagine sottostante…

star wars vader droid

La storia segreta di Kanan Jarrus

Prende il via in quest’albo la serie Kanan – The Last Padawan, dedicata al personaggio Caleb Dume di Star Wars Rebels. Scritta da Greg Weisman e disegnata da Pepe Larraz, questa storia ci porta indietro nel tempo, un momento prima dell’Ordine 66. Kanan è uno degli ultimi padawan sopravvissuti. Questo aspetto viene chiarito nei passaggi finali, quando il Palpatine ordina ai soldati cloni di massacrare lui e la sua maestra jedi Depa Billaba. Il racconto è serio, profondo e pone diverse questioni critiche nei confronti dei Jedi.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.