Star Wars Fumetti – i fan contro Larroca: “Hai confuso Wedge con Biggs”

star wars fumetti wedge biggs larroca

Star Wars Fumetti: il disegnatore della serie regolare Marvel Comics è Salvador Larroca. Questo artista aveva lavorato molto bene sulla prima serie a fumetti di Darth Vader, ma ultimamente si stanno sollevando le lamentele dei lettori nei suo confronti. La questione è semplice: ha deciso di insistere sulla tecnica del “copia e incolla”. Prende alcune foto o alcuni fotogrammi dei vecchi film di Guerre Stellari e “ricalca” (o ricopia) per crare un effetto “nostalgia”. Questo ha iniziato a stancare da tempo i fan, poichè le sue tavole sembrano troppo “artificiali”.

L’ultima preview dell’albo Star Wars #45 ha poi determinato una sorta di presa in giro collettiva, poiché Larroca avrebbe addirittura confuso due personaggi in maniera clamorosa.

Star Wars Fumetti – Wedge o Biggs?

In una tavola del nuovo numero, che vi facciamo vedere in versione integrale nella parte finale dell’articolo, Luke Skywalker incontra il mitico Wedge Antilles. Certi lettori hanno notato che tale scena ricalca una che ha come protagonista Biggs Darklighter. I fan di Star Wars, che sono molto pignoli (non è affatto una cosa negativa), preferirebbero più attenzione da parte di chi lavora sulle serie a fumetti. Salvador Larroca potrebbe essersi confuso, dimostrando una conoscenza approssimativa di trame e personaggi della saga.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.