Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Video > The Last Jedi: guarda il video con la scena tagliata sulla terza lezione di Luke a Rey

The Last Jedi: guarda il video con la scena tagliata sulla terza lezione di Luke a Rey

Star Wars the last jedi rey uso della forza potere star wars star wars episodio ix

THE LAST JEDI. Abbiamo finalmente il video con la terza lezione di Luke Skywalker a Rey. In Star Wars Episodio 8 – Gli Ultimi Jedi abbiamo visto solo due delle lezioni promesse dal vecchio Jedi. Finalmente, grazie alle scene tagliate dal film, possiamo assistere alla lezione conclusiva.

In realtà ve ne abbiamo già parlato in un apposito articolo intitolato Star Wars: 12 grandi scoperte grazie al libro Gli Ultimi Jedi. Ecco come la novellizzazione del film ha trattato questo passaggio:

“Questa è una scena cancellata dal film. Accade dopo che Rey scopre la versione di Luke sul tradimento di Ben Solo. Il villaggio delle Custodi viene attaccato da un clan vicino e Luke dice a Rey che non dovrebbe intervenire, perché è quello che farebbe un vero Jedi. Rey non ascolta, prende la sua spada laser e raggiunge il luogo dove era stato appiccato il fuoco. Qui scopre che Luke stava scherzando, che le Custodi stavano semplicemente organizzando una festa e tra gli ospiti c’erano anche R2-D2 e Chewbacca. Luke la invita a danzare insieme, sereno perché è certo che la ragazza ha superato tutte le prove: “una persona come lei che vuole aiutare il prossimo è tutto ciò di cui la Resistenza ha bisogno”. Rey si arrabbia e va via con i piani per lasciare l’isola…”.

The Last Jedi  – Il video sulla terza lezione