Vai al contenuto
Sei qui Home > STAR WARS > Star Wars: un uomo sostiene di aver creato Kylo Ren e BB-8 nel 2001 e lancia pesanti accuse

Star Wars: un uomo sostiene di aver creato Kylo Ren e BB-8 nel 2001 e lancia pesanti accuse

star wars accuse twitter kylo ren bb-8.jpg

STAR WARS. Il social newtork Twitter è un mondo fantastico, soprattutto quando dal nulla spuntano fuori personaggi che iniziano a “litigare” con le celebrità. Rian Johnson ha dovuto rispondere con toni duri ad un uomo, un certo Robert Allen Iger, che ha iniziato a sostenere alcune tesi “oscure” sulla nuova trilogia. La loro conversazione è ancora online: https://twitter.com/rianjohnson/status/972291679838388225.

Andiamo con ordine. Il tutto parte con un tweet di Bryan Young che pubblica un articolo in cui si parla di come Rashmon di Kurosawa ha influenzato Star Wars The Last Jedi.

In risposta a questo articolo è intervenuto un certo Robert Allen Iger, il quale ha scritto una serie di Tweet, senza alcun motivo logico, rivolgendosi a Rian:

“Vorrei che tu fossi un uomo onesto e non quel brutto bugiardo che sei diventato.”

“E’ una lunga storia… iniziata nel 2001, quando furono creati BB-8 e Kylo Ren e furono scritti gli episodi 7, 8 e 9…”.

Bryan Young ha cercato di smorzare i toni, ma l’uomo ha risposto con un tono serio:

“Non c’è nessuna revisione della storia, i film sono come erano stati scritti allora. Rey è un clone… pace”.

A questo punto ha tirato fuori queste due immagini (disegni di Kylo Ren e BB-8 realizzati su tovagliolini di carta), chiedendo al regista di The Last Jedi:

“Ti ricordi di questi Rian?”.

Ha poi aggiunto:

“I caso qualcuno non dovesse sapere di cosa si parla, questi sono stati pubblicati online nel 2008, dopo che io ho disegnato per Jj nel 2001. Poi sono stati caricati anche su http://Badrobot.com, poi postati su tre siti web d’arte nel 2008 per proteggere me stesso…”.

L’utente Matthew Eyre, incuriosito, gli ha chiesto perché avesse disegnato Star Wars design per JJ più di un decennio prima di Episodio 7.

Robert Allen Iger ha così aggiunto:

“Lui ha firmato i suoi contratti nel 2001 per questi progetti. Sono stati quei contratti che gli hanno dato la possibilità di fondare anche Bad Robot nel 2001”.

A questo punto è intervenuto Rian Johnson, il quale si è rivolto così a questo tizio misterioso:

“Senti, se ciò non proviene dallo stesso Bob Iger io potrei essere d’accordo con Bryan”.

Qui i toni del ragazzo si sono fatti più minacciosi e lo hanno costretto a tirare fuori un particolare documento della CIA:

“Stai attento a giocare con il fuoco Rian… ti brucerai”.

La conversazione si è interrotta con un Rian Johnson seccato ed un po’ ironico, che ha chiuso così il teatrino, mostrando un altro disegnino su Kylo e BB-8:

“Ok Bob, non volevo tirare fuori le pistole, ma non mi lasci altra scelta. Ti sembra familiare’ L’ho disegnato sul retro di una ricevuta di un lavaggio a secco nel luglio 2004. Proprio così, Bob. Due anni prima che Twitter fosse inventato. Passo tutto agli avvocati, figliolo”.

Cosa ne pensate di tutta questa vicenda? Secondo voi stanno scherzando o quel Robert Allen Iger è solo un troll che ha voluto un suo momento di gloria?