star wars rebels the last jedi

Star Wars Rebels: individuate 2 scene che richiamano The Last Jedi

Ezra Bridger Gli ultimi Jedi - Episodio 8 Rey Star Wars Curiosità Star Wars Rebels

STAR WARS REBELS. Questo articolo è consigliato a chi ha già visto le ultime puntate dello show televisivo animato. Ci sono state due scene con protagonista Ezra Bridger che sembrano “ricalcare” alcune situazioni vissute da Rey nel film Star Wars – Episodio 8 – Gli ultimi Jedi.

Star Wars Rebels incontra The Last Jedi

Non sono scene qualsiasi, poiché sono legate al significato della Forza e dei “maestri” del Lato Oscuro. Mentre nel film la ragazza ha dovuto confrontarsi col potente Snoke, nella serie tv Ezra ha lottato contro le “tentazioni” di Palpatine. Non è stato facile per i due giovani “apprendisti” liberarsi da una situazione di pericolo. Fatto sta, che entrambi si sono ritrovati sospesi in aria, a patire l’attacco dei loro nemici.

Come potete notare nella foto pubblicata alla fine dell’articolo, la posizione scelta da Dave Filoni per rappresentare questo importante momento è quasi identica a quella che Rey è costretta ad assumere durante la tortura di Snoke. Ezra, diversamente, è sollevato per aria dalle armi delle guardie convocate da Palpatine.

La volontà di richiamare Gli Ultimi Jedi è confermata anche da una scena precedente, dove vediamo Ezra di fronte ad un portale speciale del tempio di Lothal, dove all’interno si intravedono i suoi genitori. L’Imperatore cerca con l’inganno di fargli aprire quel varco, ma il giovane è forte e resiste alla tentazione. Un istante prima la sua mano tocca “la barriera” che lo separa dal padre e la madre. Questo passaggio è, senza dubbio, simile al viaggio affrontato da Rey nella caverna sull’isola di Ahch-To, dove va alla ricerca della propria identità. Lei nello “specchio”, che sfiora con la mano, ci vede due figure non ben definite, ma che alla fine convergono nel suo stesso volto. In questa sede non ci soffermiamo sul significato delle due scene, ma giusto sul palese richiamo fatto dal team di Rebels al film diretto da Rian Johnson.

star wars rebels the last jedi.jpg