The Last Jedi – Star Wars, il libro chiarisce perché Rey è tanto abile nell’uso Forza

The Last Jedi –  (il film Star Wars Episodio 8) non ha spiegato perché Rey è talmente forte nell’uso della Forza. Secondo il sito comicbook.com la risposta è spuntata nel libro. Nella novellizzazione di Jason Fry si suggerisce una soluzione interessante: ha imparato le sue nuove tecniche dopo esser stata collegata a Kylo Ren. Questo collegamento attraverso la Forza, creato da Snoke, l’ha resa più forte e l’ha messa a conoscenza di svariate tecniche per incrementare i suoi poteri.

LEGGI: 12 grandi scoperte grazie al libro Gli Ultimi Jedi

The Last Jedi – Le porte della mente

Quella strana connessione improvvisa aveva aperto a Rey le porte della conoscenza: aveva visto tanto, tantissimo. Ha avuto accesso, istintivamente, ai poteri di Kylo, anche se in un primo momento non è riuscita a comprenderli fino in fondo. Poi è riuscita a far suoi gli insegnamenti del ragazzo, aprendo una dopo l’altra la porta della sua mente.

Rey – Emulare per sopravvivere

Rey è un condotto vivente per la Forza. Già altre volte abbiamo visto guerrieri raggiungere abilità andare oltre i propri mezzi. Fatto sta che non stiamo parlando di una “contadinella ingenua”. Ricordiamo che questo personaggio ha avuto la capacità di sopravvivere da sola, sin da bambina, in un pianeta pericoloso e letale come Jakku. E’ cresciuta combattendo, difendendosi, conquistando il rispetto di personaggi pericolosi a suon di bastone. Era già un’esploratrice con una forza fisica straordinaria, una guerriera sveglia e decisa. Tutto ciò prima del “Risveglio”, prima del collegamento con Kylo Ren, prima di toccare la spada laser di Anakin Skywalker nel castello di Takodana.

Per sopravvivere su Jakku devi imparare dai migliori ed in fretta. Una delle sue grandi capacità è sicuramente quella di emulare i più forti di lei. Lo fa sin da bambina. Allo stesso modo, anche in Episodio 7, l’abbiamo vista “copiare” i mind trick per tirarsi fuori dai guai.

Nel libro si legge, a proposito del combattimento contro le guardie di Snoke, che Rey non era in grado di dirigere la Forza abbastanza bene per resistere a lungo contro tre guerrieri d’élite, protetti da un’armatura resistente alla spada laser. Così si è lasciata andare alla Forza, facendo in modo di diventare un suo strumento”.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.