Recensione Star Wars 33: Leia colpisce Han Solo e la rinascita dell’Impero nell’albo Panini Comics

recensione star wars 33 panini comics fumetto.jpg

Recensione Star Wars 33, albo a fumetti spillato e pubblicato da Panini Comics con il titolo “Attenti alla regina”. Contiene i fumetti della Marvel Comics Star Wars #32, Poe Dameron #9.

Recensione Star Wars 33 – Star Wars #32

Jason Aaron ha scritto la quarta parte del crossover La cittadella urlante. Questo episodio è il più spettacolare, poiché propone una variegata serie di scene d’azione che “stravolgono” il ruolo dei protagonisti. Lo scrittore si  divertito a mostrare un Han Solo sotto l’influenza della Regina della Cittadella. Inevitabile lo scontro con la Principessa Leia, che si ritrova costretta a prenderlo a calci.

Risultati immagini per star wars 32

Il caos si propaga a tal punto da creare strane alleanze e simpatie. Sana Solo entra nelle grazie dei droidi malvagi. La Dottoressa Aprha torna a soccorrere Luke Skywalker, con un intervento abbastanza rischioso che lo trasforma in un inarrestabile “Re della Cittadella”. Questo crossover non sta aggiungendo grandi elementi alla saga, ma sembra giusto un racconto utile per approfondire la personalità di alcuni dei protagonisti.

Star Wars #32 - Doctor Aphra - Favorite Panel

Recensione Star Wars 33 – Poe Dameron #9

Poe è in missione segreta con C-3PO, per conto del Generale Organa. Devono ottenere alcune informazioni importanti sul Primo Ordine. Il legame con i film della trilogia sequel è sempre più evidente e c’è spazio anche per simpatici “cameo”.

Risultati immagini per Poe Dameron #9

Charles Soule sta continuando a scrivere una delle serie a fumetti più interessanti del nuovo canone. Infatti, grazie ad una serie di flashback con protagonista l’agente Terex, sta approfondendo il periodo post-Jakku, cercando di chiarire come si è arrivati alla nascita del Primo Ordine. L’Impero Galattico era caduto, ma non tutto era distrutto definitivamente. “Fedeli” come Terex si sono mossi in autonomia per la ricostruzione. Queste storie sono illustrate da un buon Phil Noto, dallo stile statico, ma che ben si presta ad una storia seria ed esplorativa.

Risultati immagini per Poe Dameron #9

I disegni di Salvador Larroca possono piacere a coloro che adorano ritrovare i volti degli attori nei fumetti, ma da un punto di vista tecnico possono deludere e stancare.

http://comics.panini.it/store/media/catalog/product/cache/80/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/M/S/MSTWS033_0.jpg

Dettagli tecnici: prezzo € 3,20, data di uscita 8 marzo 2018, autori Jason Aaron, Salvador Larroca, Phil Noto, Charles Soule, pagine 48 a colori, formato spillato 17X26.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.