Vai al contenuto
Sei qui Home > Star Wars Una nuova speranza: 40 anni di copertine. Ecco le più belle!

Star Wars Una nuova speranza: 40 anni di copertine. Ecco le più belle!

star wars una nuova speranza novellizzazione copertine.jpg

Star Wars Una nuova speranza. Oggi parliamo della novellizzazione di Episodio IV. Il sito ufficiale di Guerre Stellari ha dedicato ai libri un articolo, mostrando tutte le copertine dedicate a New Hope nel corso degli ultimi 40 anni. Ha messo in evidenza anche le cover delle raccolte, senza dimenticare quelle internazionali (alcune edizioni sono giapponesi). Cliccate qui per leggere la news ufficiale ed osservare tutte le copertine di questa fantastica raccolta.

Star Wars Una nuova speranza – Le nostre 5 cover preferite

 

Da Wikipedia: “Guerre stellari (Star Wars), noto anche come Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza (Star Wars: Episode IV – A New Hope), è un film del 1977 scritto e diretto da George Lucas, il primo della fortunata saga cinematografica fantascientifica di Guerre stellari ideata da Lucas.

Il film compone la prima parte della Trilogia Originale (episodi IV, V e VI), alla quale è seguita la Trilogia Prequel (episodi I, II e III), prequel della trilogia originale, e vede come protagonisti Mark Hamill, Harrison Ford, Carrie Fisher, Peter Cushing, Alec Guinness, David Prowse, James Earl Jones, Anthony Daniels, Kenny Baker e Peter Mayhew.

Il film, ambientato diciannove anni dopo la fondazione dell’Impero Galattico, narra le avventure dello Jedi Luke Skywalker e del suo maestro Obi-Wan Kenobi, impegnati nella lotta contro il Lato Oscuro della Forza a fianco dell’Alleanza Ribelle, guidata dalla Principessa Leila, in modo da porre fine al potere dell’Imperatore Palpatine sulla Galassia”.