The Last Jedi: il libro svela il punto di vista di Snoke su Luke e l’Imperatore

the last jedi luke snoke

The Last Jedi. Iniziano a trapelare i primi dettagli del libro dedicato ad Episodio 8. Chi l’ha letto sta apprezzando i passaggi di approfondimento di un personaggio “misterioso” come Snoke.

Un estratto della novellizzazione dell’ultimo film di Star Wars ci mostra il punto di vista di Snoke sull’Imperatore, su Luke Skywalker, sull’Ordine dei Jedi. Infatti, in un passaggio viene precisato che Darth Sidious aveva capito l’importanza delle regioni ignote. Quei sistemi stellari abbandonati e leggendari potevano arricchire la sua conoscenza della Forza e svelare grandi verità. Queste verità sarebbero state sfruttate dallo stesso Snoke per i propri fini.

The Last Jedi – Snoke ed il pericolo Skywalker

Inoltre, viene chiarito che ha sempre visto Skywalker come il suo più grande oppositore. L’ultimo Jedi aveva cercato di non ricostruire l’Ordine Jedi per quello che era, poiché si era trasformato in un gruppo di gente sclerotica, che ha trascinato la Galassia nell’agonia. Luke, al contrario, aveva cercato di capire le origini della fede e le più grandi verità dietro di essa.

Come suo padre, Luke è stato uno strumento della Forza Cosmica. Per questo Snoke lo teneva sotto osservazione ed ogni volta che quest’ultimo metteva in pericolo i suoi piani era costretto ad agire. Per trionfare ha dovuto confondere il percorso di Luke, portando zizzania nella sua famiglia, sfruttando i poteri di Ben Solo per distruggerlo definitivamente. Come sappiamo, ci è andato molto vicino…

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.