Star Wars Teorie: Rebels ha spiegato il segreto di Darth Plagueis?

star wars teorie rebel darth plagueis anakin palpatine

STAR WARS TEORIE. La serie tv Rebels è terminata ed adesso i fan stanno cercando di capire tutte le connessioni tra lo show e gli altri prodotti del canone. Una delle ultime teorie spuntate online riguarda addirittura Darth Plagueis “The Wise” (Il saggio).

Ad alcuni è tornato in mente il discorso fatto da Palpatine sulla storia dei Sith per influenzare Anakin e convincerlo a passare al Lato Oscuro.

LEGGI: Star Wars, l’Imperatore svela i suoi piani contro Darth Vader, la storia dei Sith, la regola dei due…

Star Wars Teorie – Palpatine, Anakin e le scoperte in Rebels (SPOILER)

In questo dialogo Palpatine spiega che Padme può salvarsi dalla morte, poiché esiste un “metodo” speciale. A questo punto cita Darth Plagueis, affermando che era talmente potente e saggio da riuscire ad usare la Forza per influenzare i midi-chlorians per creare la vita. Insomma, lascia intendere che esiste modo per impedire che le persone muoiano. Infatti, il futuro Imperatore, specifica che Plagueis poteva salvare gli altri, ma non poteva salvare se stesso, aggiungendo che fu ucciso dal suo apprendista.

L’episodio di Rebels “A World Between Worlds“, dove Ezra sblocca un portale nel Tempio Jedi, sembra confermare tutto ciò. Infatti, il giovane user force entra in un regno mai visto prima, dove le regole spazio temporali sono diverse da quelle della realtà. Esplorando l’area, Ezra osserva diverse porte ed ascolta voci e dialoghi provenienti da vari punti della saga (dalla Minaccia Fantasma al Risveglio della Forza).

Potete osservare il tutto in questo video cliccando sul seguente link: A World Between Worlds: un video mostra le voci attraverso le scene di film e serie tv.

Grazie ad un portale Ezra riesce a cambiare il destino di Ahsoka, strappandola dalla realtà, trascinandola nel “mondo tra i mondi”, salvandole la vita.  L’ex padawan di Anakin era impegnata in un duello mortale proprio contro Darth Vader (visto nel finale della seconda stagione di Rebels).

Molto probabilmente era questo il segreto di Darth Plagueis a cui faceva riferimento Darth Sidious. Palpatine conosceva l’esistenza del Mondo tra i Mondi e quindi non mentiva quando parlava dell’esistenza di un modo per salvare Padme. In effetti, nel finale di Rebels l’Imperatore ha fatto di tutto per sfruttare Ezra per cercare di avere accesso a questo spazio di Forza che connette tutto e tutti.

Abbiamo finalmente scoperto la chiave dell’immortalità o secondo voi si tratta di altro?

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.