Star Wars Rebels: una guida tra libri, fumetti, manuali e web serie

Star Wars Rebels: una guida tra libri, fumetti, manuali e web serie

6 Marzo 2018 Non attivi Di Marcello Durante

Star Wars Rebels non è solo la serie tv animata targata LucasFilm e trasmessa da Disney XD. La storia di Ezra Bridger, Hera Syndulla, Kanan Jarrus, Sabine Wren e del Grand Admiral Thrawn è stata raccontata anche attraverso libri, fumetti ed altri prodotti animati.

Star Wars Rebels – Una guida sui prodotti canonici

Una nuova alba, romanzo di John Jackson Miller. Racconta il primo incontro tra Kanan e Hera, sei anni prima dell’inizio della serie tv.

The Rise of the Empire: Star Wars by John Jackson Miller and James Luceno

The Rise of the Empire, raccolta di romanzi (A New Dawn e Tarkin) che include anche il racconto breve “Mercy Mission” by Melissa Scott, dove si parla dell’incontro tra Hera e Chopper.

Thrawn di Timothy Zahn, romanzo che Marvel Comics ha riadattato in una serie a fumetti di Jody Houser. Annunciato anche un secondo romanzo: Thrawn Alliances.

Per i giovani lettori è stato pubblicato il “giornale” Star Wars Rebels: Rebel Journal by Ezra Bridger, opera di Daniel Wallace, con le illustrazioni di Andrew Barthelmes.

Marvel Comics ha pubblicato la serie a fumetti Star Wars: Kanan (12 numeri), dedicata al giovane padawan Caleb Dume, sopravvissuto all’Ordine 66.

IDW Publishing ha usato Hera nell’albo Star Wars Forces of Destiny: Hera, Forces of Destiny: Leia. Apparirà anche Star Wars: Doctor Aphra #18 della Marvel.

L’equipaggio della Ghost è apparso su Star Wars Adventures #7 della IDW Publishing.

Esistono anche due serie di libri per giovani lettori come Servants of the Empire e Adventures in Wild Space, con all’interno personaggi noti ai fan di Rebels: Zare Leonis, Governor Pryce, Mira e Ephraim Bridger.

Infine non dimentichiamo le apparizioni di Hera e Sabine negli episodi della serie web Forces of Destiny (nel link sottostante troverete altre info).

LEGGI l’articolo: Star Wars Forces of Destiny: tutti i video della webserie animata

Ringraziamo il sito web ufficiale di Guerre Stellari per la raccolta di questo materiale.