Star Wars Rebels: una guida tra libri, fumetti, manuali e web serie

Star Wars rebels guida fumetti libri video serie web.jpg

Star Wars Rebels non è solo la serie tv animata targata LucasFilm e trasmessa da Disney XD. La storia di Ezra Bridger, Hera Syndulla, Kanan Jarrus, Sabine Wren e del Grand Admiral Thrawn è stata raccontata anche attraverso libri, fumetti ed altri prodotti animati.

Star Wars Rebels – Una guida sui prodotti canonici

Una nuova alba, romanzo di John Jackson Miller. Racconta il primo incontro tra Kanan e Hera, sei anni prima dell’inizio della serie tv.

The Rise of the Empire: Star Wars by John Jackson Miller and James Luceno

The Rise of the Empire, raccolta di romanzi (A New Dawn e Tarkin) che include anche il racconto breve “Mercy Mission” by Melissa Scott, dove si parla dell’incontro tra Hera e Chopper.

Thrawn di Timothy Zahn, romanzo che Marvel Comics ha riadattato in una serie a fumetti di Jody Houser. Annunciato anche un secondo romanzo: Thrawn Alliances.

Per i giovani lettori è stato pubblicato il “giornale” Star Wars Rebels: Rebel Journal by Ezra Bridger, opera di Daniel Wallace, con le illustrazioni di Andrew Barthelmes.

Marvel Comics ha pubblicato la serie a fumetti Star Wars: Kanan (12 numeri), dedicata al giovane padawan Caleb Dume, sopravvissuto all’Ordine 66.

IDW Publishing ha usato Hera nell’albo Star Wars Forces of Destiny: Hera, Forces of Destiny: Leia. Apparirà anche Star Wars: Doctor Aphra #18 della Marvel.

L’equipaggio della Ghost è apparso su Star Wars Adventures #7 della IDW Publishing.

Esistono anche due serie di libri per giovani lettori come Servants of the Empire e Adventures in Wild Space, con all’interno personaggi noti ai fan di Rebels: Zare Leonis, Governor Pryce, Mira e Ephraim Bridger.

Infine non dimentichiamo le apparizioni di Hera e Sabine negli episodi della serie web Forces of Destiny (nel link sottostante troverete altre info).

LEGGI l’articolo: Star Wars Forces of Destiny: tutti i video della webserie animata

Ringraziamo il sito web ufficiale di Guerre Stellari per la raccolta di questo materiale.

Sito web creato il 28 marzo 2018 dall'Avv. Marcello Durante, docente di scrittura creativa a Lecce, appassionato di fumetti e Guerre Stellari.